Eurosport
Si ferma la corsa di Cecchinato: vince Fucsovics in due set
Di
Pubblicato 03/05/2018 alle 13:05 GMT+2
Dopo il titolo a Budapest e la vittoria all’esordio con Fognini, l’azzurro si arrende agli ottavi all’ungherese col punteggio di 7-6(5), 6-1.
Marco Cecchinato
Credit Foto Getty Images
Dopo 6 vittorie di fila arriva la sconfitta per Marco Cecchinato. L’azzurro si arrende all’ungherese Marton Fucsovics per 7-6, 6-1 agli ottavi del BMW Open di Monaco di Baviera, crollando nel secondo set dopo un primo giocato alla pari.
Sull’onda dell’entusiasmo del primo titolo Atp della carriera vinto a Budapest e della vittoria all’esordio in Germania con Fognini, l’azzurro inizia alla grande il primo set. Cecchinato trova il break alla prima occasione utile e si porta sul 3-0, complice un Fucsovics molto impreciso in avvio. Il numero 61 del mondo però, prende fiducia e ribalta l’inerzia del set strappando due volte la battuta al palermitano, calato di percentuali col dritto e piuttosto nervoso (si prende anche un warning per un lancio di pallina in tribuna). Cecchinato non ci sta, si riprende il servizio e arriva al set point. L’ungherese l’annulla e si va al tiebreak. Qui Fucsovics scappa via sul 3-0, subisce il rientro dell'azzurro ma con un paio di colpi da applausi mette le mani sul set.
Nel secondo Cecchinato esce subito di partita, soprattutto mentalmente. L'ungherese fa subito il break dopo un duro game ai vantaggi e gestisce il match a proprio piacimento. Il suo unico passaggio a vuoto è nel quinto gioco, ma l'italiano fallisce l'occasione di rientrare nel punteggio e nella partita. Fucsovics gioca in scioltezza, conquista un altro break e chiude l'incontro con un ace di seconda. Troppo scarico oggi Cecchinato dopo una settimana da urlo, solido invece il suo avversario che ora affronterà il tedesco Marterer.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2016/05/22/1859725-39191672-2560-1440.jpg)
Gli highlights di Kyrgios-Cecchinato
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità