Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Monaco 2023, Flavio Cobolli batte Jordan Thompson e approda al secondo turno!

DaOAsport

Pubblicato 17/04/2023 alle 16:54 GMT+2

ATP MONACO - Vittoria di prestigio per Flavio Cobolli sulla terra tedesca, dove il numero 208 del mondo ha la meglio sull'australiano Jordan Thompson (n. 91) col punteggio di 7-5 6-1. Al prossimo turno troverà uno tra Otte e Baez.

Flavio Cobolli, ATP Napoli 2022

Credit Foto Getty Images

Arrivano buone notizie dall’ATP 250 di Monaco di Baviera. Sulla terra rossa tedesca, Flavio Cobolli (n.208 del mondo) ha ottenuto il terzo successo in carriera, nel singolo match, nel massimo circuito internazionale, battendo per 7-5 6-1 l’australiano Jordan Thompson (n.91 ATP). Una vittoria di grande sostanza del nostro portacolori, al cospetto di un Thompson non a suo agio sulla terra teutonica. Sul cammino di Cobolli ci sarà il vincente della sfida tra il padrone di casa, Oscar Otte, e l’argentino Sebastian Baez.
Nel primo set l’azzurro parte bene e mette sotto pressione l’avversario, impostando lo scambio con regolarità. Fatica a trovare le misure del campo l’australiano e il break è la logica conseguenza nel terzo game. L’italiano, però, incappa in un turno al servizio poco efficace e l’aussie torna in auge nel sesto game, pareggiando i conti. Tennis punto a punto: Cobolli soffre nell’ottavo gioco, deciso ai vantaggi in suo favore, ed è bravo a trovare risposte penetranti nell’undicesimo, visto il break. Con grande determinazione il tennista nostrano salva un’altra chance del contro-break nel dodicesimo game e chiude sul 7-5 la frazione. Nel secondo set lo snodo decisivo è un lunghissimo secondo game in cui Cobolli cancella una palla break e conquista il gioco dopo tantissime chance ai vantaggi. Da quel momento Thompson crolla completamente e si assiste al soliloquio dell’italiano che rifila un perentorio 6-1 al suo avversario. Leggendo le statistiche, da sottolineare il 76% dei punti vinti con la prima di servizio e il 44% con la seconda da parte del giocatore nostrano, estremamente efficace in risposta alla seconda dell’australiano (61% dei punti vinti).
picture

Alcaraz: "Sinner è un bravo ragazzo, condividiamo molto fuori dal campo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità