Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters Montecarlo, Lorenzo Sonego lotta, ma non basta: Zverev passa in due set

Matteo Zorzoli

Aggiornato 14/04/2021 alle 18:08 GMT+2

MASTERS MONTECARLO - Quarto azzurro eliminato dopo Sinner, Cecchinato e Caruso. Il tedesco vince con un doppio 6-3. Agli ottavi rimane solo Fabio Fognini

Lorenzo Sonego - Masters 1000 Monte Carlo 2021

Credit Foto Getty Images

Dopo i k.o. di Sinner, Caruso e Cecchinato anche Lorenzo Sonego lascia il Masters 1000 di Monte Carlo. Il torinese, fresco vincitore del Sardegna Open, viene eliminato dalla testa di serie n° 5 del tabellone, Sascha Zverev con il punteggio di 6-3 6-3 in un'ora e 40 minuti. Agli ottavi il tedesco incrocia il belga David Goffin.

La cronaca del match

Nell'inedita sfida tra i due giocatori, Sonego parte male cedendo la battuta nel quarto game, complice il rovescio profondo dell'avversario, e andando sotto 4-1. L'allievo di Gipo Arbino riesce a recuperare lo svantaggio, ma sul più bello viene di nuovo brekkato dal n° 6 del mondo che al terzo set point porta a casa il primo parziale 6-3. In apertura di secondo set di nuovo break e controbreak, con l'azzurro che sul 2-2 spreca una ghiotta chance per portarsi avanti. Nel settimo gioco il colpo del ko: Sascha sale 5-3, il n° 4 italiano questa volta si arrende. L'unico successo di Sonego contro un top10 rimane l'impresa Djokovic a Vienna dello scorso ottobre.
picture

Sonego, il 19-17 su Fritz nel tie-break più lungo sulla terra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità