Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - LIVE! Monte Carlo Masters 1000: diretta, risultati, italiani, notizie in tempo reale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/04/2022 alle 18:49 GMT+2

TENNIS, MONTE CARLO - Sabato di semifinali a Monte Carlo 2022: si parte con Dimitrov-Davidovich, poi Zverev-Tsitsipas. Diretta, risultati, aggiornamenti e notizie in tempo reale con il nostro inviato in LIVE BLOG.

Stefanos Tsitsipas of Greece returns a ball to Alexander Zverev of Germany during day seven of the Rolex Monte-Carlo Masters at Monte-Carlo Country Club on April 16, 2022 in Monte-Carlo.

Credit Foto Getty Images

Il tennis sulla terra rossa apre la stagione europea con l'appuntamento di Monte Carlo, primo Masters 1000 della stagione su questa superficie. Nel Principato per ora la notizia è stata la clamorosa caduta di Djokovic contro Davidovich Fokina, con la seconda sconfitta in 4 partite nel 2022 per il serbo. Un torneo che oltre a Nole aveva già perso tanti protagonisti alla vigilia. Non ci sarà Rafael Nadal, alle prese con una frattura da stress alle costole registrata a Indian Wells. Non ci sarà nemmeno Daniil Medvedev, operato per una piccola ernia e che probabilmente rivedremo solo a fine stagione della terra rossa. Tra i big fuori anche Berrettini, anche lui in infermeria per una piccola operazione alla mano. Per tutta la settimana in questo LIVE BLOG troverete risultati, cronache, dichiarazioni, notizie, approfondimenti: insomma tutti gli aggiornamenti direttamente da Monte Carlo dove sarà presente il nostro inviato.

18:12 - Finisce qui! Tsitsipas in finale

Stefanos Tsitsipas, campione qui lo scorso anno, potrà difendere il titolo in finale: 6-4 6-2 a uno spentissimo Zverev, reduce dalla maratona di 3 ore e 7 minuti ieri con Sinner. Il greco sfiderò Davidovich-Fokina. QUI IL REPORT
picture

Stefanos Tsitsipas

Credit Foto SID

18:06 - Va Tsitsipas, 5-2

E a un solo game da confermare la finale conquistata qui lo scorso anno. 5-2

18:00 - Eccolo qui il primo break del secondo set, scappa Tsitsipas

Scappa via Tsitsipas, che strappa il servizio a Zverev e trova l'allungo che vale il 4-2. Davvero spento oggi il tedesco, ma lo ribadiamo ancora: 3 ore e 7 minuti di battaglia meno di 24 ore fa con Sinner...

17:55 - Equilibrio in questo secondo set

Senza break e senza palla break concesse, il punteggio sta seguendo i turni di servizio: 2-2. Scoccata in questo momento l'ora esatta di gioco.

17:39 - Primo set Tsitsipas

Ma che disastro Zverev in questo ultimo game, con 3 gratuiti e un turno di servizio perso a zero. Non è una partita di altissima qualità, va detto. Però c'è anche da comprendere le ragioni: ieri due maratone per entrambi.

17:34 - Battaglia anche oggi

Tsitsipas, sul 5-3, non riesce a chiudere al servizio questo primo set, perdendo così per la seconda volta in questo primo set il break di vantaggio. Tutto riaperto.

17:24 - Nuovo allungo Tsitsipas

Scappa di nuovo sopra di un break il greco, che vola sul 4-2. Vediamo se questa volta riesce a confermarlo al servizio a differenza di quanto visto in avvio.

17:10 - Controbreak immediato

Non allunga Tsitsipas, che è subito ripreso dal controbreak di Zverev, che trova un bel game in risposta. Poche prima però per Tsitsipas. Che non può permettersi sul lungo periodo un game come quello in cui è appena incappato.

17:04 - Subito break Tsitsipas

Trova subito un allungo Tsitsipas, che alla prima opportunità strappa immediatamente il servizio a Zverev. E' partito forte il campione in carica di questo torneo, 2-0.

16:57 - Si parte, Zverev-Tsitsipas al via

Reduci da due enormi battaglie ieri, vediamo cosa verrà fuori. Zverev ha giocato 3 ore e 7 minuti con Sinner, Tsitsipas ha finito ieri alle 23:00 con Schwartzman. Precedenti: 6-3 Zverev. L'ultima una vittoria del tedesco a Cincinnati lo scorso anno. L'ultima su questa superficie invece la semifinale della scorsa edizione del Roland Garros, vinse Tsitsipas. Qui sotto gli highlights di quella partita.
picture

Tsitsipas-Zverev in 240": il greco centra la 1ª finale Slam!

16:30 - Davidovich-Fokina in finale!

Dopo 2 ore e 43 minuti di gioco Alejandro Davidovich-Fokina centra la prima finale della carriera: 6-4 6-7 6-3 a Grigor Dimitrov. Una finale che si è dovuto riconquistare dopo aver buttato via il secondo set. Bravo però a girare quel terzo game del terzo set e riprendersi la partita. QUI IL REPORT
picture

Davidovich Fokina in finale a Monte Carlo 2022

Credit Foto Getty Images

16:22 - Sono 5 game consecutivi Davidovich

Pazzesco come la partita sia girata da quel terzo game lunghissimo di questo terzo set. Dimitrov ha avuto 4 palle del doppio break per andar 3-0... Non le ha sfruttate e si è sciolto come neve al sole. 5-2 Davidovich.

16:20 - Scappa Davidovich

Quattro game consecutivi, da 0-2 a 4-2. Ma che disastro Dimitrov che ha iniziato a sbagliare anche lui tantissimo. Non è stata una semifinale qualitativamente alta. Certamente combattuta, ma il livello di tennis è stato davvero mediocre, specie rispetto a quanto avevano mostrato entrambi durante la settimana.

16:10 - Rientrato Davidovich!

Recupera il break di svantaggio lo spagnolo, per una semifinale che non è ancora finita, piena battaglia adesso. Lo spagnolo ha ritrovato lo spunto del primo set in questo ultimo game, tutto da rifare per Dimitrov: 2-2.

15:50 - Consolida il break di vantaggio Dimitrov

Scappa via, 2-0 in favore del bulgaro che ora sembra padrone di questo match.

15:45 - Break Dimitrov in apertura terzo

Rottura prolungata di Davidovich, ma nel mentre Dimitrov è salito nel rendimento del suo tennis. Subito break a favore del bulgaro in apertura di terzo set. 1-0 e servizio.

15:30 - Secondo set Dimitrov

Si è spenta la luce sul più bello a Davidovich, con un finale di set davvero terribile. Tantissimi errori, anche al tie-break, vinto per 7 punti a 2 da Dimitrov. Ma male lo spagnolo, davvero, che al momento di fare l'ultimo passo si è totalmente perso. Dunque 7-6 Dimitrov, si va al 3° set.

15:15 - Game terrificante di Davidovich

E' andato a servire per il match Davidovich, per la prima finale a livello maggiore della sua carriera, e non ha messo una palla in campo. Quattro errori banali, gravi, e il controbreak è gratis per Dimitrov, che resta nel match: 5-5.

15:08 - A un game dalla finale Davidovich

Troppi errori di Dimitrov, in una giornata dove sta giocando piuttosto male, specie se paragonato al resto della settimana. 5-3 Davidovich. Lo spagnolo a un game dalla finale.

15:00 - Allungo Davidovich

Quattro game consecutivi per lo spagnolo che da 0-2 sotto è ora avanti di un break, scappa sul 4-2 lo spagnolo.

14:45 - Break e controbreak

Prima Dimitrov allunga sul 2-0, ma poi nel game successivo il bulgaro perdere immediatamente il servizio, rimettendo subito dentro la partita Davidovich. Può costare caro a Dimitrov, che non sta esprimento oggi il tennis brillante dei giorni scorsi.

14:28 - Primo set Davidovich, 6-4

Tre errori di Dimitrov, di cui due con il rovescio in back, e Davidovich porta il break di vantaggio preso in avvio fino alla conclusione di questo primo set. Si carica lo spangolo, che chiude per 6-4 dopo 42 minuti di partita.

14:15 - Partita rapida fin qui

4-3 in 28 minuti, con Davidovich sempre sopra del break preso in avvio di match. Dimitrov sembra essersi messo in partita comunque, c'è equilibrio in campo.

14:00 - Break Davidovich

E' lo spagnolo il primo a trovare l'allungo in questo primo set, poi confermato al servizio. 3-1 a favore di Davidovich.

13:45 - Via, si parte

Inizia la sfida tra Davidovich e Dimitrov.

13:00 - Dopppio in battaglia, tra poco Dimitrov-Davidovich

Il doppio sta andando in battaglia, tra poco la primasemifinale: Davidovich-Dimitrov. Un precedente tra i due, a Roma, lo scorso anno, dove vinse Davidovich.

Order of Play - Sabato 16 aprile - Semifinali

Giornata ricchissima di tennis a Monte Carlo con le semifinali. Il programma si apre con Davidovich-Dimitrov, poi Zverev-Tsitsipas. Qui sotto come sempre in grafica l'order of play completo.
order of play sabato 16 aprile masters 1000 monte carlo 2022
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità