Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Masters 1000 di Monte Carlo perde pezzi: dopo Nadal out anche Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime. Bene per Sinner

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/04/2023 alle 12:38 GMT+2

MASTERS MONTE CARLO - Il n° 2 del mondo annuncia il forfait dal torneo del Principato a pochi minuti da quello di Nadal: "Ho un'artrite post-traumatica alla mano sinistra e problemi alla colonna vertebrale". Out anche Aliassime. Buone notizie per Jannik Sinner che sarà la testa di serie n° 7 e usufruirà di un bye al primo turno

Carlos Alcaraz acusa molestias musculares en el Miami Open.

Credit Foto Getty Images

Dopo Rafael Nadal anche Carlos Alcaraz salterà il Masters 1000 di Montecarlo, primo appuntamento di rilievo della stagione sulla terra battuta. Il n° 2 del mondo, reduce dalla vittoria a Indian Wells e dalla semifinale persa a Miami contro Sinner, ha annunciato il forfait sui suoi canali social:
"Dopo due mesi all'estero, sono felice di tornare a casa ma triste perché ho terminato la mia ultima partita a Miami con un problema fisico. Dopo aver consultato oggi il mio medico a Murcia, non potrò giocare a Monte Carlo per iniziare la stagione sulla terra battuta. Ho un'artrite post-traumatica alla mano sinistra e problemi alla colonna vertebrale: per questo mi prendo un po' di riposo per preparare i prossimi tornei".
A stretto giro è arrivato anche il forfait del n° 7 del mondo, Felix Auger-Aliassime, per un "problema al ginocchio sinistro". Buone notizie per Jannik Sinner che a questo punto accederà al sorteggio del torneo del Principato da testa di serie n° 7, risparmandosi il primo turno.
picture

Alcaraz: "Sinner è un bravo ragazzo, condividiamo molto fuori dal campo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità