Tennis, Masters Monte Carlo -Lorenzo Musetti stradomina il derby con Luca Nardi e si regala il 3° turno con Djokovic

MASTERS MONTE CARLO - Lorenzo Musetti supera Luca Nardi in un derby di secondo turno davvero a senso unico: 6-0 6-0. Musetti centra così la sfida di terzo turno con Novak Djokovic, remake di quell'ottavo al Roland Garros.

Lorenzo Musetti, Monte Carlo 2023

Credit Foto Imago

dall'inviato a Monte Carlo. Non era la semifinale di Bologna alla Virtus dei Campionati Italiani Under 14, così come il torneo Junior di Firenze 2018 o la finale del Futures a Santa Margherita di Pula del 2019. Un secondo turno di un Masters 1000 come il torneo di Monte Carlo era ben altro palcoscenico. E il peso di chi queste partite le frequenta da un po’ rispetto a chi ci si è affacciato per la prima volta in carriera si è fatto sentire. Nessuna pressione. Nessuna pietà. Nessuna partita, a dirla tutta. Lorenzo Musetti non solo ha rispettato il pronostico della vigilia, ma contro l’amico Luca Nardi – ragazzo con cui tennisticamente è per una giovanissima parte della sua carriera cresciuto – ha fatto valere il peso dell’esperienza e del differente livello – oggi – di tennis.
Il derby italiano è finito con un impietoso 6-0 6-0 in 51 minuti. Una partita in cui Musetti ha semplicemente dominato e dove Nardi, attuale n°159 del mondo, è stato anche un po’ bloccato dall’emozione. Due livelli oggi differenti per una partita che non ha davvero nulla da raccontare che già non sia nel punteggio: un no-contest.
Musetti vola così dunque la terzo turno, infilando due successi consecutivi – che mancavano, a eccezione della United Cup, dallo scorso anno a Parigi Bercy – e si regala proprio come a Bercy una nuova sfida con Djokovic. Sull’indoor parigino prese un netto 6-0 6-3. Lorenzo spera così di ricordare l’altro precedente, quando nella stessa città ma al Roland Garros andò sopra 2 set a 0 contro Nole, obbligando il serbo alla rimonta di un torneo che poi avrebbe vinto, nel 2021.
picture

Musetti-Djokovic, la sfida da sogno al Roland Garros 2021 in 3'

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità