Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rafael Nadal salta il Masters 1000 di Monte Carlo: "Non ho ancora recuperato dall'infortunio"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/04/2023 alle 11:56 GMT+2

MASTERS MONTE CARLO - Le parole del campione maiorchino: "Non sono ancora pronto per competere ai massimi livelli, continuo il mio percorso di preparazione sperando di tornare presto"

Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

Per rivedere Rafael Nadal sulla terra rossa dovremo aspettare ancora un po': il 22 volte campione Slam si è ritirato dal Masters 1000 di Monte Carlo, in programma da domenica sui campi del Principato. Lo spagnolo, undici volte vincitore del torneo, non ha ancora recuperato dalla lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra, subita durante gli ultimi Australian Open. Ecco le sue parole sui social:
“Ciao a tutti, non sono ancora pronto per competere ai massimi livelli. Non potrò giocare in uno dei tornei più importanti della mia carriera, Monte Carlo. Non sono ancora nelle condizioni di giocare con le massime garanzie e continuo il mio percorso di preparazione, sperando di tornare presto”.
Nadal, che anche nel 2022 causa infortunio aveva saltato l'appuntamento di Monte Carlo, proverà a tornare per l'ATP 500 di Barcellona in programma dal 17 aprile, altrimenti bisognerà aspettare il Masters 1000 di Madrid di fine mese.
picture

Nadal fuori dalla top 10 dopo 912 settimane: com'era il mondo allora?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità