Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, passo indietro di Rafael Nadal: "Non posso confermare il mio rientro a Montecarlo"

Davide Bighiani

Pubblicato 28/03/2023 alle 15:51 GMT+2

MASTERS MONTECARLO - Il maiorchino, ancora alle prese con l'infortunio alla coscia, ha aggiornato tutti sul suo eventuale rientro in campo nel Masters 1000 del Principato. Se non dovesse farcela per il torneo in programma dal 9 al 16 aprile, ci proverà per Barcellona.

Nadal fuori dalla top 10 dopo 912 settimane: com'era il mondo allora?

Retromarcia di Rafael Nadal. "Non posso confermare che giocherò a Montecarlo, le cose si vedono giorno per giorno. Preferisco dire le cose quando le so davvero". Così il maiorchino parlando alla stampa spagnola a Palma di Maiorca a margine di un evento della sua Fondazione. Gli organizzatori del Monte Carlo Masters 1000 (dal 9 al 16 aprile) avevano confermato la sua presenza: "Rafa è stato il primo giocatore a confermare la sua presenza. Vuole giocare a Monaco e sta facendo di tutto per esserci protagonista in un torneo che ha vinto undici volte in singolare, otto consecutivamente tra il 2005 e il 2012", queste le parole dell'organizzatore del torneo, direttore del torneo David Massey.
picture

Nadal eliminato a sorpresa da McDonald: gli highlights in 200 secondi

In realtà i guai di Nadal non finiscono: il maiorchino è già stato costretto a saltare la trasferta americana per i tornei di Indian Wells e Miami e ora avanza qualche dubbio su MonteCarlo: "Non so da chi vengano queste informazioni, ma ovviamente se fosse vero lo confermerei ma purtroppo non posso confermarlo. Sto seguendo il mio corso - ha spiegato Nadal - e non so quando tornerò a giocare, questa è la verità. Sono in una fase di lavoro crescente ma non so quando tornerò".
picture

Nadal è fuori: il dolore di Rafa e le lacrime della moglie in tribuna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità