Cobolli: "Sei partite in 7 giorni, è dura quando ne avevi fatte 8 in 3 mesi"

TENNIS, MONTE CARLO MASTERS - Flavio Cobolli ha parlato a margine della sconfitta subita in 2 set dal francese Arthur Fils: "Ero un po' 'sotto' perché ero molto stanco già da stamattina. Forse l'adrenalina del torneo e di tutta la settimana sono venute un po' a mancare. E' dura, ho fatto 6 partite in 7 giorni, prima ne avevo fatte 8 in 3 mesi".

Flavio Cobolli a Monte Carlo 2025

Credit Foto Getty Images

dall'inviato a Monte Carlo. Flavio Cobolli ha parlato a margine della sconfitta con Fils al secondo turno. Così Cobolli sulla partita: "Arthur è un giocatore molto forte, sono partite molto difficili e devi essere al 100%. Io invece oggi ero un po' 'sotto' perché ero molto stanco già da stamattina. Forse l'adrenalina del torneo e di tutta la settimana sono venute un po' a mancare. Non lo so, mi sono sentito strano. Comunque devo fare i complimenti a lui perché è un giocatore molto forte, ha fatto una partita fantastica, ha sbagliato molto poco e non sono mai riuscito a stargli dietro. Ci può stare. Per me l'importante è continuare su questa strada. Credo di essermi sbloccato a livello di gioco, ho molta più fiducia, riesco a stare più attaccato ai match. Ma comunque è dura quando fai le tue prime 6 partite di fila in 7 giorni, anche perché prima avevo fatto 8 partite in 3 mesi. Tutto questo si è fatto sentire. Non si tratta di 'appagamento', ma solo di stanchezza che mi ha sovrastato".

Sul programma dei prossimi giorni

"Sfrutterò questi giorni a Monaco. Oggi e domani mi riposo a livello tennistico, però poi fino a sabato sto qui ad allenarmi per preparare l'altro Monaco (di Baviera n.d.r.)".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità