Monte Carlo Masters diretta live: risultati, aggiornamenti, notizie, interviste, video highlights con il live blog

TENNIS, MONTE CARLO MASTERS - Il live blog del Masters 1000 di Monte Carlo 2025. Mercoledì 9 aprile, tutto quello che c'è da sapere dal torneo di Monte Carlo: risultati in tempo reale, aggiornamenti, interviste, notizie, curiosità video e highlights con il primo '1000' della stagione della terra rossa.

Un'esultanza di Danill Medvedev durante l'edizione 2025 del Masters 1000 di Monte Carlo

Credit Foto Getty Images

Monte Carlo 2025. Il primo Masters 1000 della stagione sulla terra rossa cerca il successore di Stefanos Tsitsipas, qui vincitore per due anni consecutivi. Ci sono anche Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, oltre che Alexander Zverev. Oggi, mercoledì 9 aprile, due azzurri in campo: Musetti e Cobolli, ma anche gli esordi degli stessi Alcaraz e Djokovic. Qui il live blog di giornata. Vi terremo informati su tutto quel che accade nel Principato.

20: 51 - Il quadro completo degli ottavi di finale

Berrettini-Musetti
Borges-Tsitsipas
Tabilo-Dimitrov
Medvedev-De Minaur
Draper-Davidovich Fokina
Popyrin-Ruud
Rublev-Fils
Altmaier-Alcaraz

20:46 - Medvedev vince il terzo set: è agli ottavi

Dopo l'harakiri nel secondo set, Medvedev mette a posto le cose nel terzo e chiude la pratica Muller vincendo col punteggio di 7-6, 5-7, 6-2. Il russo si qualifica agli ottavi di finale dove se la vedrà con De Minaur.

19:55 - Suicidio Medvedev, si va al terzo

Il russo aveva servito per il match sul 5-4, ma da quel momento è andato in tilt, confermando come questa superficie lo metta veramente a disagio, come faccia fatica a trovare soluzioni valide per fare il punto. Tre game consecutivi di Muller che gira il set e chiude per 7-5, portando Medvedev al terzo set.

19:15 - Ha vinto Dimitrov, ma con molta più fatica del previsto

Il bulgaro infatti ha lasciato un set alla wild card monegasca Vacherot, numero 255 della classifica ATP. Alla fine però passa Dimitrov che la ribalta per 4-6 6-3 6-1. Il bulgaro troverà Tabilo, giustiziere di Djokovic.
Oltre a questo bella vittoria di Alexei Popyrin, che supera Frances Tiafoe in 3 set: 3-6 6-3 6-3. Per l'australiano ci sarà il finalista della scorsa edizione di questo torneo, Casper Ruud.

19:05 - Medvedev vince un tiratissimo primo set

Ogni partita su questa superficie pare essere un'agonia per Medvedev, che dopo la maratona con Khachanov è costretto in un primo set fiume da Muller. Un'ora e 7 minuti sono necessari al russo per chiudere il tie-break per 8 punti a 6.

18:30 - Djokovic: "Mi dispiace per il pubblico che ha dovuto assistere"

Novak Djokovic ha parlato dopo la sconfitta con Tabilo. E non aveva nessuna voglia di farlo: "Sapevo avrei giocato male, ma non così male. Una sensazione terribile giocare così, mi dispiace per tutte le persone che hanno dovuto assistere a questo". QUI TUTTE LE PAROLE DI DJOKOVIC
picture

Novak Djokovic, Monte Carlo 2025

Credit Foto Getty Images

18:00 - L'order of play di domani: Musetti-Berrettini 3° match sul Centrale

Sarà terzo match sul Centrale quello tra Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Il derby italiano si prende il campo principale dopo Draper-Davidovich e Altmaier-Alcaraz.

17:50 - Medvedev-Muller chiude la giornata, Ruud vittoria facile

Facile vittoria per il finalista della scorsa edizione, Casper Ruud. Buono il suo esordio su Bautista: 6-2 6-1.
Nel mentre è in campo anche Dimitrov contro il giocatore di casa, Vacherot. Per il bulgaro dovrebbe essere poco più di un allenamento.
Infine sul Centrale entrano adesso Medvedev e Muller, ultimo match di giornata sul Centrale.

17:38 - Ha perso Djokovic, passa Tabilo

Esattamente come un anno fa agli Internazionali d'Italia, Novak Djokovic si arrende in due set ad Alejandro Tabilo: il cileno passa per 6-3 6-4 e vola al terzo turno contro Dimitrov o Vacherot. IL REPORT

17:08 - Si mette male per Djokovic

Il serbo è sotto un set e un break, sta cercando di sfondare Tabilo ma è una palla che cammina poco, non fa male. In più stanno arrivando anche parecchi errori: 21 non forzati fino a questo 6-3 3-1 Tabilo.

16:47 - Djokovic sotto di un set

Non un gran esordio fin qui per Djokovic. Terzo set perso consecutivamente con Tabilo su questa superficie dopo i due a Roma. E dire che Nole era anche partito bene, col break a freddo nel primo game al suo avversario. Il serbo però non ha consolidato l'allungo, ha subito subito il controbreak e ha poi lasciato di nuovo la battuta nel sesto game. Non è un Djokovic brillantissimo quello della prima uscita stagionale sul rosso. Almeno per ora. 6-3 Tabilo.

16:35 - Ha vinto de Minaur

Alex de Minaur supera Tomas Machac per 3-6 6-0 6-3. A Monte Carlo de Minaur trova la prima vittoria stagionale sulla terra rossa. Al terzo turno per lui uno tra Muller e Medvedev, che giocheranno l'ultimo match di giornata sul Centrale.

16:10 - INIZIA DJOKOVIC

Al via il match di Novak Djokovic. Il serbo sfida Tabilo, giocatore con cui ha perso 6-2 6-3 a Roma lo scorso anno su questa superficie. Per Djokovic è la 18esima partecipazione a questo torneo in carriera: superato il record di partecipazioni di Nadal.
Dagli altri campi. Ha vinto Rublev, due set a zero a Monfils: 6-4 7-6. Buona la prima dunque per il russo sotto Safin.
In campo anche Ruud, avanti già di un break con Bautista.
picture

Andrey Rublev and Marat Safin

Credit Foto Getty Images

15:50 - Ha vinto Alcaraz, prima vittoria nel principato

E' servito lo schiaffo a Carlos Alcaraz per tirare fuori il suo tennis. Lo spagnolo trova la sua prima vittoria della carriera nel Principato superando Cerundolo per 3-6 6-0 6-1. Il successo vale il terzo turno contro il tedesco Daniel Altmaier.

15:30 - Cobolli: "E' venuta meno l'adrenalina"

Ha parlato Flavio Cobolli dopo la sconfitta con Fils. Cobolli si è definito stanco. QUI LE SUE PAROLE
picture

Flavio Cobolli a Monte Carlo 2025

Credit Foto Getty Images

15:18 - Reazione Alcaraz! 6-0!

Ha decisamente reagito Carlos Alcaraz al primo set perso. Lo spagnolo, alla caccia qui della prima vittoria in carriera, rifila a Francisco Cerundolo un nettissimo 6-0. Reazione furente di Carlitos.

14:48 - CERUNDOLO VINCE IL PRIMO SET CONTRO ALCARAZ!

Inizio in salita per Carlos Alcaraz nel suo debutto in questo Masters 1000 di Monte Carlo. Lo spagnolo è costretto ad inseguire Francisco Cerundolo che si è aggiudicato in maniera netta il primo set col punteggio di 6-3. Vedremo se dopo l'uscita shock di Zverev contro Berrettini, anche il numero 3 del mondo uscirà di scena subito oppure se saprà scuotersi e risalire la china.

14:32 - COBOLLI, LA REAZIONE NON BASTA! FILS AGLI OTTAVI

Finisce al secondo turno l'avventura di Flavio Cobolli a Monte Carlo. Il romano si scuote nel secondo parziale ed eleva il suo gioco ma ciò non basta per scalfire le certezze di un granitico Fils che vince il set 6-1 e archivia la pratica in 1h e 9' di partita. Agli ottavi il transalpino se la vedrà con il vincitore della sfida fra Gael Monfils e Andrey Rublev. Nel frattempo sul Campo Ranieri III è iniziata la partita fra Carlos Alcaraz e Francisco Cerundolo.

14:05 - DAGLI ALTRI CAMPI

Altmaier ha sconfitto Richard Gasquet (7-5, 5-7, 6-2), a cui il pubblico del Principato ha riservato una meritata standing ovation, visto il sempre più vicino ritiro (il 38enne transalpino si ritirerà dopo il Roland Garros). Negli ottavi di finale il tedesco affronterà il vincente della partita tra Carlos Alcaraz e Francisco Cerundolo. Iniziata invece la sfida fra l'altro veterano del circuito, Gael Monfils e il russo Andrey Rublev.

13.50 - COBOLLI PERDE IL PRIMO SET CON FILS: 6-2!

Primo parziale a senso unico e da dimenticare per Flavio Cobolli che non trova contromisure per arginare Fils che gioca un primo parziale praticamente perfetto e si porta sull'1-0 nel punteggio chiudendo 6-2 il primo set. Servirà tutto un altro tennis al romano per ribaltare l'inerzia e volare provare a portare la partita al terzo.

13:25 - MUSETTI RIBALTA LEHECKA: SARA' DERBY TRICOLORE CON BERRETTINI!

Lorenzo Musetti riprende per i capelli una partita complicatissima contro Jiri Lehecka, con il ceco arrivato a due punti dal match nel secondo set. Musetti vince per 1-6 7-5 6-2 e centra il pass per il terzo turno che significa 'derby Italia': ad attenderlo infatti ci sarà Matteo Berrettini. QUI IL REPORT

13:05 - Ha chiuso Davidovich, tocca a Cobolli-Fils

La prima partita di giornata chiusa è quella di Davidovich-Fokina che supera 7-6 6-3 l'argentino Etcheverry. Il campo è il de Massy, dunque tra poco spazio a Cobolli-Fils. Nessun precedente tra i due in carriera, almeno ufficiale. Hanno giocato alle NextGen Finals 2023, con vittoria 3 set a 0 di Fils.

13:00 - Non è ancora finita una partita

Avvio di giornata con tanti match combattuti, dopo 2 ore di partite ancora nessuno dei 4 match in campo è ancora concluso.

12:45 - Musetti si salva sul più bello e porta il match al terzo

Incredibile epilogo di un set in cui Musetti era stato a 2 punti dalla sconfitta. Musetti trova il modo di girarla, Lehecka gli ha dato una piccola mano sul più bello, ma bravo anche il carrarino a infiammarsi e non mollare sul più bello. Si va al terzo set dopo un'ora e 35 minuti. E l'inerzia ora è tutta dalla parte di Musetti. QUI LA DIRETTA

12:30 - Dagli altri campi

Altmaier ha vinto il primo con Gasquet, Borgers il primo con Martinez e Davidovich il primo con Etcheverry. Tutti long set molto tirati.

11:40 - Lehecka domina il primo set

Sta dominando Lehecka sul Principi, 6-1 a Musetti. QUI LA DIRETTA
Dagli altri campi: Etcheverry-Davidovich 3-3, Martinez 4-3 e servizio su Borges, Gasquet 3-2 senza break con Altmaier.

10:50 - Musetti vs Lehecka

In palio c'è la chance di un derby tutto italiano con Berrettini. Ma occhio ai precedenti perché Lorenzo ha perso due match su due con Lehecka. QUI LA DIRETTA

10:45 - Cosa è successo ieri?

La vittoria di Berrettini con Zverev, soprattutto. Ma anche l'esordio del campione Tsitsipas, che ha lasciato un set. E tanto altro ancora. Vi riproponiamo il meglio di giornata con il video recap qui sotto.

10:40 - L'order of plaY DI GIORNATA

Qui sotto il programma di gioco di mercoledì 9 aprile. Musetti apre con Lehecka sul Principi. Cobolli sfida Fils come secondo match sul De Massy. Alcaraz con Cerundolo secondo match sul Centrale, poi Djokovic-Tabilo.
picture

Ordine di gioco mercoledì 9 aprile 2025 torneo di Monte Carlo, ATP Masters 1000

Credit Foto Getty Images


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità