Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bryan più forti, Fognini e Bolelli si arrendono in finale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/04/2015 alle 20:37 GMT+2

Dopo un primo set combattuto ma finito comunque agli americani, la coppia italiana crolla nel secondo set: 7-6, 6-1 il punteggio; il titolo va ancora ai gemelli Bryan (quinto successo, secondo consecutivo)

2013, Fabio Fognini, Simone Bolelli, Ap/LaPresse

Credit Foto LaPresse

MONTE CARLO – Nulla da fare per Fognini e Bolelli. Non riesce ai due azzurri l’impresa di fermare i gemelli Bryan, campioni in carica del torneo di doppio e già quattro volte vincitori del trofeo qui a Monte Carlo.
Hanno vinto ancora Bob e Mike, confermando così il titolo dello scorso anno e alzando al cielo del Principato quello che è quindi il loro quinto titolo in carriera.
Ci hanno comunque provato con onore Fabio e Simone, giocando un primo set di assoluto livello e arrendendosi solo al tie-break, quando dal 2-2 gli americani – come al solito clamorosamente naturali nell’invertirsi di posizione (anche dal fondo!) – hanno trovato 4 punti consecutivi che hanno scavato il gap decisivo culminato col 7-3.
Un tie-break che ha di fatto messo fuori gioco Fognini e Bolelli, ritrovatosi così subito entrambi a cedere la battura a inizio secondo set. Un doppio break per il 4-0 Bryan a quel punto irrecuperabile e che ha ritoccato l’ennesimo record della coppia americana: 34esimo titolo al livello Masters 1000, nessuno come loro.
Fognini e Bolelli si sono così dovuti arrendere per la seconda finale consecutiva. Dopo la sconfitta a Indian Wells con Pospisil e Sock un nuovo ko; la strada per le ATP Finals – obiettivo stagionale della coppia - pare comunque ben avviata: i due azzurri restano praticamente appaiati ai Bryan in testa alla Race 2015.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità