Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner sconfitto al primo turno a Montpellier: vince Ymer in due set

DaOAsport

Pubblicato 04/02/2020 alle 20:18 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Jannick Sinner - ATP Montpellier - Imago pub not in FRA

Credit Foto Imago

Il veloce indoor di Montpellier non riserva grandi notizie a Jannik Sinner e al tennis italiano. Il giovane altoatesino è stato sconfitto con il punteggio di 6-3; 6-4 dallo svedese Mikael Ymer, n. 76 del circuito, in 1 ora e 25 minuti di gioco. Una prestazione sottotono del n. 78 del mondo, lontano dai livelli di gioco espressi l’anno passato e particolarmente sofferente nello scambio prolungato dalla parte sinistra del campo. Una battuta d’arresto che va ad associarsi alle altre di questo inizio 2020 e che, ovviamente, non può far piacere.

Cronaca

Nel primo set l’avvio di Sinner non è dei migliori: break nel secondo game e tanti errori non forzati. L’azzurrino fatica a essere incisivo con il suo colpo migliore, il rovescio, e in diagonale lo svedese fa la differenza, dominando lo scambio e costringendo Sinner a fare i km. Ymer va sul 4-1 e mantiene una velocità di crociera convincente con la prima di servizio, che si traduce nell’88% dei 15 conquistati con questo fondamentale. Il 18enne azzurro, dunque, è costretto alla resa nel primo parziale sul 6-3 in 36′.
Nel secondo set l’altoatesino aumenta la profondità dei propri colpi in risposta e arrivano due break nel secondo e nel quarto game. Sfortunatamente è ancora la battuta a tradire Jannik che, alternando colpi di pregevole fattura a errori marchiani, perde in serie i turni in battuta nel terzo, nel quinto e nel settimo gioco, consentendo al rivale di portarsi avanti nel punteggio sul 4-3. Un break letale per le ambizioni dell’azzurro, ko sul 6-4, con Ymer che conclude con il 76% di punti ottenuti con la prima in battuta e il 52% dei quindici conquistati con la risposta alla seconda di Sinner.
picture

Australian Open: Fucsovics-Sinner 6-4 6-4 6-3, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità