Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer insegue ancora il sogno olimpico: niente Toronto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/07/2016 alle 21:15 GMT+2

Lo svizzero rinuncia al Masters 1000 canadese per potersi riposare e preparare al meglio in vista di Rio de Janeiro. Mancherà anche Rafa Nadal

Roger Federer is to skip the Rogers Cup

Credit Foto PA Sport

Roger Federer continua a inseguire il suo sogno olimpico. Non pago dell'argento vinto nel torneo individuale di Londra 2012 e dell'oro in doppio conquistato invece a Pechino 2008 in coppia con Stanislas Wawrinka, l'elvetico sogna ancora di riuscire a portarsi a casa il metallo più prezioso giocando da solo e ci riproverà in occasione di Rio de Janeiro.

Il forfait a Toronto

Per risparmiare energie e arrivare all'appuntamento più fresco e riposato, dopo le ultime fatiche di Wimbledon, Federer ha deciso di saltare la Rogers Cup: a Toronto, per il combined col femminile di Montreal che si svolgerà dal 25 al 31 luglio, non sarà quindi presente. L'ex numero 1 del mondo si è aggiudicato il titolo del Torneo due volte, nel 2004 e nel 2006. L'annuncio lo dà lo stesso Federer sul proprio profilo Facebook.
Ho preso una decisione sofferta, non parteciperò alla Rogers Cup. Toronto è uno degli eventi che più preferisco nel calendario, e sono molto dispiaciuto di non poter competere di fronte allo splendido pubblico del Canada. Credo sia meglio per me prendere più tempo dopo Wimbledon, per preservarmi per il futuro. Non vedo l’ora di giocare in Canada il prossimo anno e auguro a Karl Hale e tutto lo staff di Tennis Canada un grande torneo

Mancherà anche Nadal

Il torneo, però, perde un altro pezzo pregiato: anche Rafael Nadal ha infatti deciso di non partecipare. Il maiorchino, che a Rio è stato designato come portabandiera della Spagna, ha ricominciato da pochi giorni ad allenarsi dopo il problema a un polso che l'aveva fermato nelle ultime settimane.
Ho ricominciato gli allenamenti una settimana fa e non sono pronto a giocare un torneo così importante. Non vedo l'ora di giocare a Toronto nel prossimo paio d'anni.
VIDEO: i motivi per cui non si può non amare Federer
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità