Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche Nadal, dopo Djokovic, salta il torneo di Montreal: "Devo pensare alla salute, non ho altra scelta"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/08/2022 alle 14:44 GMT+2

MASTERS 1000 MONTREAL - Il maiorchino, attraverso un post su Twitter, annuncia il forfait per il Masters 1000 canadese: "Ho ancora un piccolo fastidio, non ho altra scelta che essere prudente e pensare alla salute. Ho deciso perciò di continuare con gli allenamenti senza sforzarmi. Spero di giocare ancora a Montreal".

Il momento in cui Nadal ha detto basta: le sue toccanti parole

Rafa Nadal non parteciperà al Masters 1000 di Montreal: è stato lo stesso tennista maiorchino ad annunciarlo con un post pubblicato sul proprio profilo Twitter: "In queste settimane di allenamenti è andato tutto bene - spiega -. Quattro giorni fa ho iniziato ad allenare anche il servizio e ieri, dopo l'allenamento, ho avuto un piccolo fastidio che c'era ancora oggi (venerdì, ndr). Abbiamo deciso di non recarci a Montreal e di continuare con gli allenamenti senza sforzarci. Spero di giocare ancora a Montreal, un torneo che amo e che ho vinto cinque volte davanti a un pubblico che mi ha sempre accolto con grande affetto. Non ho altra scelta che essere prudente a questo punto e pensare alla salute". Nadal, lo ricordiamo, era stato costretto a ritirarsi nel corso dell'ultima edizione di Wimbledon a causa di uno strappo ai muscoli addominali che gli aveva impedito, dopo avere eliminato Taylor Fritz ai quarti di finale, di scendere in campo in semifinale contro Nick Kyrgios.
Il forfait di Nadal segue a stretto giro di posta quello di Novak Djokovic: al pari del maiorchino anche il serbo, infatti, non farà parte del tabellone principale del Masters 1000 canadese, sebbene se per un motivo decisamente diverso. Il 21 volte campione slam e fresco vincitore di Wimbledon non può infatti entrare in Canada in quanto non vaccinato contro il Covid-19. L'ingresso sul territorio canadese è vietato agli stranieri che non si sono sottoposti al ciclo di vaccinazione.
picture

Mentalità Nadal: il riscaldamento pre-finale parte negli spogliatoi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità