Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Il Ministro della salute canadese: "Djokovic si dovrà vaccinare per giocare a Montreal"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/07/2022 alle 17:26 GMT+2

TENNIS - Il ministro della salute canadese ha confermato la posizione rigida del suo paese a riguardo degli ingressi nello stato di persone non vaccinate. Novak Djokovic si era detto deciso a disputare l'ATP di Montreal, ma senza il pass vaccinale non gli verrà permesso di partecipare.

Djokovic: "Australian Open? Se mi danno il permesso ci sarò"

Il Canada non accoglierà Novak Djokovic per l'ATP di Montreal. Non verrà concessa nessuna deroga sul pass vaccinale come confermato dal Ministro della salute: "Si dovrà rimboccare le maniche e ricevere il vaccino" queste le sue parole. Il serbo per lo stesso motivo ha già dovuto saltare i tornei in Australia e USA in questa stagione.
picture

Djokovic: "Australian Open? Se mi danno il permesso ci sarò"

Dal canto suo Djokovic ha le idee molto chiare come ha più volte ribadito: "Sono un tennista professionista, non entro in politica o altro perché non mi interessa. Ho la mia posizione e sono un sostenitore della libertà di scegliere ciò che è meglio per te. Rispetto tutto e tutti e mi aspetto che le persone almeno rispettino la mia decisione. Se avrò il permesso, sarò lì. Altrimenti non ci sarò, non è la fine del mondo".
La sua speranza è quella che i regolamenti possano cambiare in tempo per gli US Open. Jean Duclos, ministro canadese ha poi aggiunto: "Le regole valgono per tutti. Ci sono alcune eccezioni, ma... le regole valgono per tutti. La pandemia di COVID-19 non è ancora finita".
picture

Djokovic, bagno di folla a Belgrado: l'accoglienza dopo Wimbledon

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità