Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Novak Djokovic si cancella da Montreal: il serbo non può entrare in Canada

Simone Eterno

Pubblicato 04/08/2022 alle 20:17 GMT+2

TENNIS - A poche ore dal sorteggio del tabellone arriva la notizia inevitabile: Novak Djokovic si cancella dal Masters 1000 di Montreal. Le regole canadesi, come quelle negli Stati Uniti, non consentono l'ingresso nel Paese ai non vaccinati contro il Covid. A poche settimane dal via dello US Open un altro segnale.

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Era una sorta di formalità ormai, più che altro perché dal Canada non arrivava nessun segnale di apertura. A poche ore dalla compilazione del tabellone principale del Canada Masters, torneo 1000 in scena quest’anno a Montreal, arriva l’ufficialità del forfait di Novak Djokovic.
Il 21 volte campione slam e fresco vincitore di Wimbledon non può infatti accedere al territorio canadese in quanto non sottoposto all’ormai noto ciclo di vaccinazione per il Covid-19. In Canada infatti, come negli Stati Uniti, i cittadini stranieri non vaccinati non possono entrare. Djokovic ha atteso fino a quanto possibile, poi poco prima del sorteggio dei tabelloni – in programma domani . ha comunicato agli organizzatori il proprio forfait.
Un’indicazione insomma su quanto ancora restino attive queste norme in nordamerica e che non lascia grande ottimismo a Djokovic in ottica US Open. Nonostante le varie mobilitazioni, anche da parte di alcuni esponenti della politica statunitense, pare sempre più difficile con il passare dei giorni che si concretizzi uno dei due scenari possibili per vedere Djokovic a Flushing Meadows: 1. Una decaduta di questa legge. 2. Un’esenzione speciale da parte del governo. US Open che prenderà il via il prossimo lunedì 29 agosto. Compilazione dei tabelloni prevista al solito qualche giorno prima, il venerdì/sabato. Insomma: 20 giorni circa per Djokovic in attesa di capire se accadrà qualcosa. In caso contrario, il serbo lo rivedremo in Coppa Davis con la sua nazione e nell’attesissima edizione di Laver Cup, dove a Londra giocherà nel Team Europe insieme a Federer, Nadal e Murray.
Abbonati a discovery+ scegliendo il pacchetto annuale Intrattenimento + Sport e partecipa al concorso. Potrai goderti tutto lo spettacolo dello US OPEN in streaming e vincere un viaggio a New York per due persone e due biglietti per assistere alla finale! Clicca qui!
picture

Il giovane Djokovic: "Voglio diventare il numero uno al mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità