Eurosport
Starace ai quarti
Di
Pubblicato 19/05/2010 alle 14:56 GMT+2
Al torneo di Nizza il campano batte Lukasz Kubot e vola ai quarti contro Monfils, mentre lo svedese Robin Soderling, testa di serie numero 1, si fa battere in tre set da Olivier Rochus
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Potito Starace elimina l'ottava testa di serie del torneo di Nizza, il polacco Lukasz Kubot, e si qualifica per i quarti di finale. Anche stavolta, il gioco di Kubot non ha creato grossi problemi all'azzurro così come era accaduto a Casablanca, quando Starace si impose con un eloquente 6-1 6-0. Oggi Kubot ha fatto un po' meglio, perdendo 6-3 6-4.
Starace affronterà ai quarti il tennista di casa Gael Monfils, che ha superato Marco Chiudinelli in tre set (1-6 6-1 6-4). Intanto va registrata la clamorosa eliminazione di Robin Soderling, numero 1 del seeding. 'Clamorosa' non soltanto per il valore dello svedese, ma anche per le condizioni di forma di Olivier Rochus, che ultimamente (escludendo la vittoria a Miami su Djokovic, anche lui in crisi) non ne azzeccava una, o quasi, e per vincere due partite di fila era stato costretto a giocare il challenger a Bordeaux...Rochus ha sovvertito il pronostico rimontando un set di svantaggio prima di spuntarla 2-6 6-4 6-4. Se la vedrà adesso con Richard Gasquet, vincitore su Alexandr Dolgopolov (giustiziere di Montanes) per 6-0 2-6 6-3. Per Rochus si preannunciano tempi duri, anche a giudicare da quel che è successo a Casablanca e Belgrado, con il piccolo belga capace di raccogliere solo tre giochi in due partite con il francese! A Miami aveva invece vinto lui, ma ultimamente Gasquet è apparso in netta ripresa.
Tutto facile per Marcos Baghdatis che regola 6-3 6-2 il tedesco Simon Greul e per la quarta volta in stagione approda ai quarti di in un torneo ATP. Buona la prova del cipriota che ha concesso solo nove punti sul proprio servizio risolvendo la pratica in poco più di un'ora di partita. Il 2010 di Baghdatis è stato certamente positivo se si considera la vittoria a Sydney e le semifinali a Dubai e più di recente a Monaco. Senza dubbio, a Nizza si candida come uno dei principali favoriti per il successo finale.
Il prossimo ostacolo sarà l'argentino Leonardo Mayer, che un po' a sorpresa ha eliminato Thomaz Bellucci per 6-4 6-1 vendicando così il ko subito a Roma tre settimane fa. Il brasiliano era stato battuto da un argentino (Juan Monaco) anche a Madrid e adesso sembra accusare una flessione dopo alcuni buoni sulla terra, come il trionfo a Santiago del Cile e i quarti a Barcellona.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ