Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Filo vola in finale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/10/2005 alle 20:58 GMT+2

Filippo Volandri approda per il secondo anno consecutivo in finale al torneo ATP di Palermo. L’azzurro in semifinale ha sconfitto in due set la sorpresa del torneo, il tedesco Tomas Behrend per 6-4 6-2.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il toscano, numero 6 del torneo, ha dimostrato di non aver accusato le fatiche del quarto di finale contro Tommy Robredo giocato questa mattina.
Nel primo set, Volandri ha ceduto il servizio al quarto gioco a 15. Ma il tedesco ha immediatamente concesso il favore. Nel settimo l'allievo di Fabrizio Fanucci si è portato per la prima volta nel match, in vantaggio, strappando la battuta al tedesco grazie a due doppi falli di Behrend sul 40-40. Come successo però due giochi prima, chi si è trovato avanti di un break ha immediatamente restituito il vantaggio.
Ma ancora una volta un doppio fallo del tedesco, nato però in Brasile, hanno aperto le porte per un'altra palla break per l'azzurro. Salito sul 5-4 questa volta Volandri non ha tremato chiudendo la prima frazione per 6-4. Il secondo set invece è senza storia. Il toscano infila 4 punti consecutivi per strappare il servizio al tedesco nel primo gioco della frazione. Volandri strappa anche al terzo gioco la battuta a Behrend salendo sul 4-1.
Filo ha concesso le uniche palle break del set al sesto gioco, ma con autorità è riuscito ad annullarle salendo sul 5-1. Volandri ha chiuso il match il turno di battuta successivo con il punteggio di 6-4 6-2. Ora n finale troverà Igor Andreev che si conferma in grandissima forma e particolarmente a suo agio sul rosso. Il russo è riuscito a Valencia a battere Rafael Nadal, e poi vincere il titolo, ed è reduce dalla finale, persa, a Bucarest. Curiosamente i due si sono affrontati solo una volta, proprio a Palermo nel 2002. Si impose Volandri, nei quarti, con un duplice 6-4.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità