Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Palermo ad Andreev

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/10/2005 alle 19:08 GMT+2

Per il secondo anno consecutivo si ferma in finale il sogno di Filippo Volandri di vincere il torneo di Palermo. L'azzurro ha dominato il primo set ma ha ceduto le due frazioni al russo. 0-6 6-1 6-3 il punteggio con cui Andreeb si è aggiudicato il secondo

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Ancora una volta il sogno di Filippo Volandri di vincere il torneo di Palermo si ferma in finale. Questa volta a fermare l"azzurro sul più bello è stato il russo Igor Andreev, vincitore quest"anno a Valencia e finalista due settimane fa a Bucarest.
Il match era partito benissimo per il toscano che si era aggiudicato il primo set con un tondo 6-0. Partita senza storia, da un parte Volandri perfetto, in grado di fare il punto sia con il dritto che con il rovescio, dall'altra parte Andreev troppo falloso per reggere lo scambio. Ma il tennis è uno sport terribile e a volte incredibilmente basta poco per capovolgere la partita. Il russo nel secondo set si ritrova e strappa in apertura il servizio a Volandri. Andreev infila 4 giochi consecutivi prima che l'azzurro riesca a bloccare l'emorrargia.
Il set è comunque compromesso e se lo aggiudica il russo per 6-1. Nel terzo la partita torna equilibrata, ma Andreev con il dritto riesce quasi sempre a prendere l'iniziativa dello scambio. Sul 2-1 il russo ottiene il break e passa a condurre. Ma Volandri capisce la difficoltà del momento è da il massimo. Andreev invece serve male e concede il servizio al settimo gioco. Ma il russo strappa subito il servizio al toscano per andare a servire per il match sul 5-3.
Questa volta il russo non trema e chiude per 0-6 6-1 6-3.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità