Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic ancora in finale a Parigi: fa 8 su 8 nei Masters e affronterà Murray

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/11/2015 alle 19:38 GMT+1

Il serbo regola in tre set Stan Wawrinka e vola alla sua ennesima finale stagionale: affronterà Andy Murray. Lo scozzese infatti elimina in soli due set David Ferrer

Djokovic à Bercy

Credit Foto AFP

Novak Djokovic accede alla sua ottava finale su otto Masters 1000 disputati nel 2015. All'appello manca solo Madrid, cui il serbo non ha partecipato, per il resto ci sono solo cavalcate fino all'ultimo atto dei tornei che regalano 1000 punti per la vittoria.
Novak Djokovic - Masters1000 2015
E nel carniere ci sono anche 5 vittorie: Indian Wells, Miami, Monte Carlo, Roma e Shanghai; gli unici 2 dove ha perso sono stati Montreal (contro Murray) eCincinnati (contro Federer). Adesso si presenta quindi un replay del Masters canadese, perché Nole supera in tre set Stan Wawrinka, col punteggio di 6-3 3-6 6-0. Il trend della prima parte della sfida è tutto a favore del numero 1 del mondo, che parte con un break di vanttaggio anche nel secondo set; eppure lo svizzero resta lì, ottiene il controbreak e tiene lontano Djokovic, che nel frattempo ha un passaggio a vuoto e comincia a sbagliare di più rispetto al suo standard. Sull'1-1, Nole sfodera tutta la sua grinta e per Stanimal, ormai provato e stanco, non c'è più nulla da fare.
Andy Murray è comunque il primo finalista del torneo. Lo scozzese, testa di serie numero 2, batte lo spagnolo David Ferrer, ottavo favorito del tabellone, in 6-4, 6-3.
I due si erano incontrati già 16 volte e il bilancio continua a pendere nettamente dalla parte del britannico: ora sale a 11 vittorie e 6 sconfitte; l'ultimo successo del valenciano, invece, risale alla sfida di Shanghai del 2014.
Tra Djokovic e Murray ci sono 29 nprecedenti: 9 soltanto sono in favore dello Scotsman e nel frattempo, da Montreal, i due si sono incontrati anche a Shanghai e ha vinto Djokovic (in semifinale).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità