Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Impresa Zverev! Battuto Nadal in semifinale a Parigi

DaOAsport

Aggiornato 07/11/2020 alle 18:43 GMT+1

Sascha Zverev ha battuto Rafa Nadal in semifinale a Parigi-Bercy in due set. 6-4, 7-5 i parziali. Ora in finale il tedesco affronterà il temibile Medvedev. Prosegue la maledizione per Nadal che in carriera non ha mai vinto il Masters 1000 parigino.

Lo scoramento di Rafa Nadal, Tennis Masters 1000 Parigi, Getty Images

Credit Foto Getty Images

A Parigi-Bercy, per quanto riguarda il torneo ATP Masters 1000 di tennis 2020, oggi, sabato 7 novembre, si è giocata la seconda semifinale del tabellone principale di singolare maschile. La testa di serie numero 1, lo spagnolo Rafael Nadal, è stato sconfitto dal teutonico Alexander Zverev, numero 4 del seeding, che si è imposto con il punteggio di 6-4 7-5 in un’ora e 41 minuti di gioco.
Nel primo set Nadal perde il servizio nel terzo game addirittura a zero ed il teutonico è solidissimo in battuta: appena sette punti persi in cinque turni, con il tedesco che non concede alcuna possibilità di controbreak all’iberico. Nel decimo game, alla terza occasione, Zverev chiude per il 6-4 dopo 38 minuti di gioco.
Nella seconda frazione ancora il terzo game è fatale allo spagnolo, che ai vantaggi cede nuovamente la battuta. Le occasioni di break però in questo parziale fioccano: Zverev sciupa un altro break point nel quinto game e ben quattro nel settimo, invece Nadal non concretizza due possibilità nel sesto gioco. L’iberico ottiene il controbreak nell’ottavo gioco, poi seguono nove punti consecutivi del giocatore in battuta. Nell’undicesimo game il tedesco trova nuova linfa e trova il break a trenta, andando a servire per il match: alla seconda occasione Zverev chiude per 7-5 dopo un’ora e tre minuti.
Le statistiche indicano come Zverev esca vittorioso da un match nel quale ha vinto più punti dell’avversario, 70 contro 58, ma a contare è soprattutto il 3 su 8 nel conto delle palle break sfruttate, mentre lo spagnolo chiude con 1 su 3, che non gli permette comunque l’accesso alla finale di domani.
roberto.santangelo@oasport.it
picture

L'allenamento di Nadal e Zverev, -2 al Roland Garros

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità