Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters1000 Parigi-Bercy, Lorenzo Musetti batte Lucas Pouille in rimonta e si guadagna la finale delle qualificazioni

DaOAsport

Pubblicato 30/10/2021 alle 18:55 GMT+2

MASTERS 1000 PARIGI - Lorenzo Musetti non fallisce il primo impegno nelle qualificazioni del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il toscano, n° 67 del mondo, ha surclassato in rimonta Lucas Pouille con punteggio di 4-6 6-4 6-1 in 2 ore e 3 minuti di partita. Nell’atto conclusivo delle ‘qualificazioni’, l’azzurro affronterà il francese Hugo Gaston per guadagnarsi l'accesso al tabellone principale.

Lorenzo Musetti à Anvers en 2021

Credit Foto Imago

Missione compiuta per Lorenzo Musetti, impegnato nel primo turno delle qualificazioni del Masters1000 di Parigi-Bercy (Francia). Il carrarino (n.67 del mondo) ha sconfitto in rimonta il francese Lucas Pouille (n.153 ATP) con il punteggio di 4-6 6-4 6-1 in 2 ore e 3 minuti di partita. Un match in cui Lorenzo è riuscito ad accendersi dal secondo parziale in avanti, trovando poi piena sublimazione nel terzo. Un successo importante per il morale. Nell’atto conclusivo delle ‘quali’, quindi, l’azzurro affronterà il francese Hugo Gaston (n.107 del mondo) che ha sconfitto per 7-6 (13) 2-6 7-6 (1) il sudafricano Kevin Anderson (n.61 ATP).

La cronaca

Nel primo set entrambi giocatori fanno fatica al servizio, concedendo un break per parte nei primi due game. Successivamente Musetti pecca ancora con questo fondamentale, consentendo al transalpino di prendere il largo nella frazione dal quinto gioco. Non trova efficacia nei suoi turni in battuta il toscano e specialmente con il dritto fa fatica. La frazione termina sullo score di 6-4. Nel secondo set si gioca punto a punto e Musetti alza i giri del proprio motore, avendo sempre però delle difficoltà al servizio. Lorenzo va avanti 3-1 ma subisce il contro-break nel settimo a zero. L’altalena d’emozioni prosegue e sorride al tennista del Bel Paese che grazie ad alcune risposte di pregevole fattura fa calare il sipario sul 6-4. Nel terzo set il nostro portacolori si porta a condurre 2-0, ma ancora una volta il servizio lo tradisce. La reazione del carrarino però è di qualità perché da quel momento la gestione è perfetta e segue una serie di 5 giochi a 0. Cala il sipario sul 6-1.
Musetti, alla fine della fiera, ha totalizzato 2 ace, raccogliendo il 65% dei punti con la prima di servizio e il 54% con la seconda. In risposta, buona efficienza con il 41% rispetto alla seconda dell’avversario.
picture

Musetti combatte ma non basta: il match contro Opelka in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità