Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Masters Parigi-Bercy: Nadal rimonta Carreno, Schwartzman alle ATP Finals

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/11/2020 alle 23:25 GMT+1

Per la seconda volta questa settimana, Rafa Nadal recupera un set di svantaggio contro uno spagnolo e vola in semifinale: Carreño è fuori da Londra mentre Diego Schwartzman si qualifica per la prima volta in carriera alle ATP Finals.

Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

Per la seconda volta questa settimana, Rafa Nadal recupera un set di svantaggio contro uno spagnolo - l'altro è stato Feliciano Lopez per il successo ATP numero 1000 - e batte Pablo Carreño 4-6 7-5 6-1 per raggiungere la semifinale di Parigi-Bercy. Rafa ha raggiunto la finale solo una volta, 13 anni fa, e non ha mai vinto sul cemento indoor della capitale francese. Questo risultato emette un verdetto: Carreño è fuori da Londra mentre Diego Schwartzman si qualifica per la prima volta in carriera alle ATP Finals.
Per Nadal sarà la quinta semifinale a Bercy ed è la decima vittoria di fila, serie iniziata al Roland Garros. Il mancino di Manacor ottiene il 22esimo successo consecutivo contro giocatori spagnoli (45 set vinti e due persi): affronterà Zverev, capace di imporsi su Wawrinka 6-3 7-6(1). Nell'altra semifinale Medvedev sfiderà Raonic (eliminati rispettivamente lo stesso Schwartzman e Humbert).
Al contempo, dato che Nadal non usufruirà della wild card per l'ATP di Sofia, Novak Djokovic ha la certezza di chiudere la stagione da numero 1 del mondo per la sesta volta: eguagliato il record di Pete Sampras.

Un mese e mezzo d'oro per Schwartzman

  • 19 settembre: prima vittoria contro Nadal e contro un top 5
  • 21 settembre: prima finale in un Masters 1000 (a Roma)
  • 6 ottobre: primo match di cinque ore e vittoria contro Thiem
  • 9 ottobre: prima semifinale Slam (al Roland Garros)
  • 12 ottobre: prima settimana in top 10
  • 6 novembre: pass per le prime ATP Finals in carriera
picture

I 5 colpi più belli di Nadal al Roland Garros 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità