Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Parigi-Bercy - Un grande Rune e un problema fisico fermano Alcaraz! Danese in semi. Avanti anche Auger

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 04/11/2022 alle 18:26 GMT+1

MASTERS PARIGI-BERCY - Holger Rune è il secondo semifinalista al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il danese batte Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-3, 6-6 rit. in un’ora e quaranta minuti di gioco. Dopo aver perso rapidamente il primo set, Carlos era riuscito a pareggiare la furia del danese, poi un problema al costato lo ha costretto al ritiro. Nell’altro quarto avanti anche Auger-Aliassime.

Holger Rune, Parigi-Bercy 2022

Credit Foto Getty Images

Il ritiro di Alcaraz non ci deve ingannare: questa è stata una grande vittoria di Holger Rune. Sì, perché prima del ritiro del numero 1 del mondo per un possibile problema fisico al costato, il danese era stato in grado di comandare il match, incamerando il primo parziale con il punteggio di 6-3 in soli 36 minuti di gioco. Nel secondo set poi la partita si è fatta più equilibrata, ma nonostante il rientro di Carlitos, Holger ha saputo tenere a bada la voglia di vincere del fresco campione Us Open: prima nel sesto game, dopo nell’ottavo, annullando due palle break. Raggiunto il punteggio di 6-5, Alcaraz ha chiamato il fisio: sembrava niente di che, ma dopo quattro punti del tie-break si è dovuto arrendere, dichiarando persa la sfida con il coetaneo. Per Rune è la settima vittoria contro un top10 in stagione, nonché la primissima semifinale a livello Masters 1000. Domani pomeriggio se la vedrà con l’uomo del momento: Felix Auger-Aliassime.
picture

Alcaraz: "Spero di essere il numero 1 per molti anni"

Auger-Aliassime distrugge la resistenza di Tiafoe

Sedici successi di fila! Dopo i titoli di Firenze, Anversa e Basilea, Felix Auger-Aliassime continua la sua marcia imperiale e si prende la semifinale anche a Parigi-Bercy. Il 22enne di Montreal stende Frances Tiafoe in poco più di un’ora e mezza (94 minuti per la precisione) nel primo match in programma alla Accor Arena, vincendo con il punteggio di 6-1, 6-4. Ora, con la velocità di un Ferrari Testarossa, il classe 2000 è ad una sola partita dall’ingresso in top5 per la prima volta in carriera. Qualcosa di straordinario, che finale di stagione!
picture

Auger-Aliassime sorprende Djokovic e firma il sorpasso: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo