Eurosport
Sinner si ritira da Parigi-Bercy: l'azzurro rinuncia all'ultimo Masters 1000 della stagione a causa di un virus
Di
Aggiornato 29/10/2024 alle 12:56 GMT+1
MASTERS PARIGI-BERCY - A 24 ore dall'esordio nel tabellone parigino, il n° 1 del mondo comunica il suo forfait a causa di un virus intestinale: "Andrà tutto bene, non ho paura per Torino né per la Coppa Davis. Farò di tutto per essere lì al 100% e sono sicuro che sarà così"
Sinner: "Torino e Coppa Davis sono i veri obiettivi di questo fine 2024 ma..."
Video credit: Eurosport
Jannik Sinner non parteciperà al Masters di Parigi-Bercy, l'ultimo appuntamento a livello 1000 della stagione, a causa di un virus intestinale contratto prima del suo arrivo nella capitale francese. Lo ha comunicato lo stesso n° 1 del mondo tramite i canali del torneo a 24 ore dal suo esordio. L'azzurro, che a questo punto rivedremo in campo a Torino per le Atp Finals a partire dal 10 novembre, viene sostituito dal lucky loser, Arthur Cazaux. Sinner non potrà dunque difendere i 90 punti guadagnati nel 2023 quando si fermò agli ottavi senza nemmeno scendere in campo contro De Minaur dopo aver terminato il match con l'americano McDonald alle 3 del mattino.
Il messaggio di Sinner a Parigi
"Sono molto dispiaciuto di non poter giocare a Bercy, ero arrivato molto presto per prepararmi al meglio, ma non sto bene. Ho un virus che passerà nei prossimi 2/3 giorni, non sono pronto fisicamente per competere".
Le parole di Sinner a Sky Sport
"Venerdì sera dopo allenamento non mi sono sentito benissimo. Già i due giorni prima in realtà era un po' così così, ma pensavo fosse dovuto alla stanchezza. Domenica poi siamo andati dal dottore e mi ha detto che ho un virus, che passerà tra 3/4 giorni. Già oggi mi sento un po' meglio, però il corpo non è forte abbastanza e non è allenato. Mi sono disidratato, può succedere. È stata una lunga stagione e ora è arrivata questa botta, ma tra qualche giorno secondo me starò già meglio e ci prepareremo per Torino. Andrà tutto bene, non ho paura per Torino né per la Coppa Davis. Farò di tutto per essere lì al 100% e sono sicuro che sarà così. Mi prenderò liberi oggi e domani, poi giovedì vedremo come sto, sennò inizieremo venerdì o sabato. C'è abbastanza tempo per preparare molto bene Torino".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/10/27/4056186-82261368-2560-1440.png)
Sinner: "Torino e Coppa Davis sono i veri obiettivi di questo fine 2024 ma..."
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità