Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il 2016 di Djokovic riparte alla grande: schiantato Nadal a Doha

Stefano Dolci

Aggiornato 09/01/2016 alle 18:51 GMT+1

Il serbo vince 6-1, 6-2 l'Atp di Doha polverizzando in finale in un match durato appena 73 minuti Rafa Nadal e passa in vantaggio nei confronti diretti con lo spagnolo (24 a 23). Sessantesimo titolo in carriera per Djokovic che infligge una lezione al maiorchino che non è mai stato in partita

Novak Djokovic - ATP DOHA 2016

Credit Foto AFP

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2016 di Novak Djokovic rischia di essere ancor più vincente rispetto allo scintillante 2015. Il numero uno del mondo si porta a casa il 60esimo titolo ATP della carriera ridicolizzando Rafa Nadal che nei 46 precedenti (23 vittorie per il maiorchino ed altrettante per il serbo il bilancio prima di questa sfida, ndr) mai aveva subito una sconfitta tanto netta contro Nole che ha impiegato appena 1h13’ per battere il campione iberico.
Disarmante la superiorità mostrata dal fuoriclasse serbo che ha subito strappato il break all’avversario e non ha rischiato nulla contro un Nadal apparso totalmente incapace di creare grattacapi a un giocatore invulnerabile, assolutamente dominante che non sembra avere rivali all’orizzonte. Il primo set è durato 32’, il secondo si è aperto con un break del serbo (il terzo a quel punto) e la sfida ha preso una piega fatale per lo spagnolo, in difficoltà assoluta con un avversario capace di trovare angoli impossibili e rispondere con bordate impressionanti. Per Nole questo è il nono successo negli ultimi 10 confronti diretti con Nadal che negli ultimi 5 precedenti non ha vinto nemmeno un set. Per trovare un successo sul cemento del 29enne spagnolo bisogna tornare ancora più indietro, alla finale degli US Open del 2013.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità