Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Berrettini ko contro Bautista, Verdasco stende Lorenzi; perde anche Seppi contro Rublev

Simone Eterno

Aggiornato 31/12/2018 alle 19:14 GMT+1

Prime uscite dell'anno per i tennisti azzurri impegnati nel primo torneo della stagione 2019. Nell'ATP 250 di Doha Bautista-Agut si prende la rinvincita su Berrettini che l'aveva battuto nell'ultimo incrocio, ovvero la finale di Gstaad: 6-1, 6-4 il punteggio. Fuori anche Paolo Lorenzi, che si arrende a Verdasco per 6-3, 6-4, e Seppi che finisce ko contro Rublev (7-5, 6-1).

Matteo Berrettini, Qatar Open 2019 (ATP 250 Doha)

Credit Foto Getty Images

E’ ufficialmente ricominciata la stagione del tennis, quello vero. Nessuna esibizione varia, ma tornei ATP con punti veri e propri e indicazioni verso il primo slam stagionale, al via tra 15 giorni esatti a Melbourne.
Non benissimo le prime due uscite per i colori azzurri. A Doha, dove erano in campo da lucky loser sia Matteo Berrettini che Paolo Lorenzi, entrambi i tennisti italiani sono stati eliminati.
Il match più interessante era forse quello non prodotto perché non coperto dalle telecamere. Berrettini risfidava infatti Bautista-Agut nel remake della finale di Gstaad che la scorsa estate era valsa al romano il primo titolo ATP della sua giovane carriera. Questa volta ha vinto Bautista-Agut che si è imposto col punteggio di 6-1, 6-4. Lo spagnolo si è confermato molto temibile, come in ogni inizio di stagione del resto. Nella sua carriera proprio in gennaio sono arrivati 3 degli otto titoli conquistati complessivamente.
Si è arreso anche Paolo Lorenzi, che nulla ha potuto contro la testa di serie n°8 Fernando Verdasco. In un match tra due veterani del circuito, ha prevalso Verdasco che si è imposto per 6-3, 6-4. Lorenzi era partito un break sopra, ma due turni di servizio consecutivi persi sul più bello gli sono costati il primo set. Dopo break e controbreak iniziale nel secondo, invece, l’azzurro ha perso il servizio nel settimo game.
Anche Andreas Seppi finisce ko contro il talentuoso russo Rublev (classe '97) in appena due set (7-5, 6-1). Il trentino combatte ad armi pari nel primo set, almeno fino al nono game, ma il tennista azzurro fallisce una palla set che favorisce il ritorno e la fuga del moscovita. Nel secondo set, poi, non ci sono storie con il russo che chiude la contesa con il punteggio di 6-1 nel giro di 23 minuti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità