Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paolo Lorenzi in stato di grazia: terza finale Atp in carriera, Ramos dominato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/02/2017 alle 23:28 GMT+1

Il senese spazza via lo spagnolo con il punteggio di 6-1, 6-4 e conquista l'ultimo atto del torneo: dopo il successo di Kitzbuhel dello scorso anno, proverà a trionfare anche in Ecuador contro il dominicano Estrella Burgos che ha sconfitto Bellucci.

Paolo Lorenzi, 2017

Credit Foto LaPresse

Paolo Lorenzi è il primo finalista dell''Ecuador Open', torneo Atp 250 in corso sui campi in terra rossa di Quito. In semifinale il 35enne senese, numero 46 Atp, accreditato della terza testa di serie, ha battuto per 6-1, 6-4, in poco meno di un'ora e un quarto di gioco, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 30 del ranking mondiale e seconda testa di serie. Estremamente efficace con il servizio, raggiungendo velocità inusuali come 228km/h, facilitato evidentemente dalle estreme condizioni di altura, l'azzurro si è confermato solido e centrato anche da fondo campo. Paolo è stato impeccabile nel primo set, agevolato anche dai ripetuti errori del suo avversario. Più combattuto il secondo parziale, nel quale è risultato decisivo il break ottenuto nel nono gioco.
Per Lorenzi è la terza finale Atp in carriera: ha perso quella di San Paolo nel 2014 e ha vinto quella di Kitzbuhel dello scorso anno. Nella semifinale della parte alta si sono affrontati, invece, il dominicano Victor Estrella Burgos, numero 156 del ranking mondiale e due volte vincitore del torneo, e il brasiliano Thomaz Bellucci, numero 100 Atp e quarto favorito del seeding che aveva battuto Lorenzi proprio a Quito l'anno scorso in semifinale. A raggiungere l'azzurro è stato il dominicano che, in due ore e sei minuti, è riuscito a imporsi al termine di una battaglia decisa da due tie-break: 7-6(4), 7-6(3) il finale.
Dal mio primo torneo a Quito ho migliorato il mio gioco e questo mi è servito per raggiungere la finale. Mi piace molto giocare in altura, questo è un vantaggio che ho rispetto agli altri giocatori. Fisicamente sto bene, mi sento pronto a giocare la finale
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità