Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabio Fognini si riscatta ed elimina Tommy Robredo

DaOAsport

Pubblicato 21/02/2017 alle 22:41 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Fabio Fognini ,pictured, defeated Guido Pella in five sets to give Italy a Davis Cup victory over defending champions Argentina

Credit Foto PA Sport

Fabio Fognini si prende la rivincita e sconfigge Tommy Robredo, nel match valevole per il primo turno dell’ATP di Rio de Janeiro, con il punteggio 6-2 6-4 in 1 ora 20 minuti di gioco, riscattando l’eliminazione al primo turno di Buenos Aires subita dallo spagnolo. Grazie a questo successo l’azzurro si qualifica per gli ottavi di finale nei quali affronterà il vincente della sfida tra Albert Ramos Viñolas e Stephane Robert.
Nel primo set il giocatore di Arma di Taggia inizia male perdendo subito il servizio ed ottenendo solo un quindici, commettendo diversi errori. Fabio, però, è bravo a reagire controbreakando subito Robredo ai vantaggi e pareggiando i conti (1-1). Il livello del tennis di Fognini sale scambio dopo scambio e nel quinto e settimo game maturano due break che gli consentono di chiudere con estrema facilità la frazione 6-2.
Nel secondo parziale, sulla scia del set vinto precedentemente, l’italiano strappa la battuta in apertura all’avversario, volando 3-1 in un battibaleno. Nel settimo gioco, il n.45 del ranking sfiora in tre occasioni il doppio break ed, ironia della sorte, nel successivo perde il servizio consentendo all’iberico di pareggiare sul 4-4. Fognini, però, ritrova subito il filo del discorso interrotto breakando ancora una volta Robredo e ponendo termine alla contesa sul 6-4.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità