Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Rio de Janeiro 2022, Lorenzo Sonego si arrende agli ottavi: passa Kecmanovic in due set

DaOAsport

Pubblicato 18/02/2022 alle 09:00 GMT+1

ATP RIO - Niente da fare per il tennista torinese che dopo aver battuto Djere all'esordio va k.o. contro un altro avversario serbo: 7-5 6-4 il risultato finale

Lorenzo Sonego

Credit Foto Getty Images

Una brutta giornata e una mesta eliminazione per Lorenzo Sonego negli ottavi di finale del torneo ATP di Rio de Janeiro. Il tennista torinese viene sconfitto senza alibi dal serbo Miomir Kecmanovic per 7-5 6-4, in un match che era cominciato bene ma che poi, all’improvviso, lo ha visto bloccarsi tra numerosi errori e tanta fatica al servizio.

La cronaca del match

I primi 10 minuti sono una favola per Lorenzo, che inizia con un parziale di dodici punti a due che lo portano immediatamente sul 3-0, sull’onda lunga di quella vittoria che gli regalò il primo titolo ATP ad Antalya. Da lì però diventa un calvario: il serbo rimane concentrato e sul primo passaggio a vuoto di Lorenzo colma subito il divario. Seguono dei turni interlocutori fino all’undicesimo, quando Sonego perde nuovamente la bussola e vede il primo set scivolare via.
Nel secondo non c’è nemmeno il tempo di cominciare: dopo due giochi c’è subito una interruzione per pioggia, durata più di un’ora. Quando succede, le partite potrebbero cambiare da un momento all’altro, ma invece Lorenzo è ancora preda della sua frustrazione e al rientro in campo perde immediatamente il servizio. Anche perché Kecmanovic non concede più occasioni e si porta a casa la partita.
Il serbo infatti non ha più concesso palle break dopo quella iniziale del primo gioco della sua partita al servizio, risultando ottimo in questo fondamentale. Soprattutto con la seconda, con cui ha perso solo quattro punti (15/19); Sonego invece è più permissivo con il 33/52 con la prima, cifra abbastanza importante.
picture

Kecmanovic-Sonego in 180'': gli highlights della partita

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità