Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Roma, Lorenzo Sonego fa saltare Monfils dopo quasi 3 ore di lotta: è al 2° turno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/05/2021 alle 16:34 GMT+2

INTERNAZIONALI D'ITALIA - Lorenzo Sonego vince una gran battaglia con Gael Monfils. Al rientro dopo il problema alla mano, Sonego passa 6-4 5-7 6-4 in 2h49min. Lorenzo vola così al secondo turno: sarà derby azzurro con Mager.

Lorenzo Sonego, Internazionali d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Il solito grande, enorme, cuore di Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese si conferma uno dei più generosi a livello Top100 del circuito ATP e vince una partita molto combattuta contro Gael Monfils. Quasi 3 ore di battaglia (2h49min per la precisione) concluse con un 6-4 5-7 6-4 a favore di Sonego che valgono il 2° turno: lì sarà derby con Gianluca Mager.
Tante emozioni, davvero, per Sonego, che era al rientro dopo il forfait a Madrid per un guaio alla mano avvenuto dopo un banale incidente domestico. Sonego però affrontava un giocatore anche lui fuori dal giro da un po’ di tempo: di fatto, Monfils, non giocava una partita dall’Australian Open e non vinceva un match addirittura dal febbraio 2020, il quarto di finale del torneo di Dubai.
Il francese ha però provato a invertire questa tendenza con una reazione d’orgoglio. Dopo il primo set visto scappare sul più bello, Monfils era finito sotto di un break anche nel secondo. Un allungo che sembrava potesse essere decisivo. Ma dal 4-2 Sonego in realtà ha subito il rientro di Monfils, capace di chiudere per 7-5. Si è entrati così in un terzo set tiratissimo, con Sonego colpito anche dai crampi sul 4-4. Il torinese però non solo ha avuto la capacità di tenere il servizio, ma di strappare anche la battuta a un Monfils forse un po’ distratto dalla situazione. Morale, alla fine, Sonego ne è uscito ancora una volta grazie alla sua voglia di lottare su ogni singola palla a prescindere da torneo, avversario, situazione fisica. Ed è stato premiato con gli ultimi 7 punti della partita, decisivi per il 6-4 5-7 6-4 finale.
Una vittoria che vale il secondo turno con Mager, ma anche i complimenti di uno sportivo Monfils. Il francese, a fine partita, è stato davvero elegante nel riconoscere la situazione: “Sapevo che avevi i crampi, ma sei stato più bravo di me”. Lorenzo festeggia così al meglio nel giorno del suo 26esimo compleanno.
picture

🎙 Sonego si racconta: "Solo il mio maestro credeva in me. Il sogno resta la Top10"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità