Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Roma, Opelka bombarda al servizio ed elimina Musetti dagli Internazionali

Simone Eterno

Aggiornato 11/05/2021 alle 14:50 GMT+2

INTERNAZIONALI D'ITALIA - Il gigante americano Opelka spara 23 aces e serve a tutta: Musetti non trova le contromisure e si arrende anche alla poca esperienza contro questo tipo di giocatori. Finisce 6-4 6-4 a favore di Opelka in poco più di un'ora. L'americano sfiderà Medvedev o Karatsev.

Lorenzo Musetti agli Internazionali d'Italia 2021

Credit Foto LaPresse

Mettere in tasca, farà tutta esperienza. Questo è spesso un concetto abusato, quasi retorico, ma è davvero ciò che Lorenzo Musetti deve portarsi via dalla sconfitta al secondo turno degli Internazionali d’Italia 2021 contro Opelka. Il carrarino si è arreso ai 23 aces e 211cm di altezza del gigante americano con un doppio 6-4, non riuscendo mai sostanzialmente ad entrare in partita in tutti i 10 turni di battuta dello statunitense.
D’altra parte, per Musetti, classe 2002, questa era la prima esperienza contro un big-server del genere. Un giocatore speciale, particolare. In un tipo di partita in cui è richiesta grandissima pazienza e concentrazione: più che in risposta, nei propri turni di servizio. Sono quelli i momenti davvero fondamentali per provare a superare questo tipo di giocatori, consapevoli che il tie-break è l’unica destinazione possibile dove provare a inventarsi qualcosa. Musetti è invece apparso un po’ innervosito dal non riuscire a entrare in partita, troppo preoccupato dal doversi inventare qualcosa in risposta – cosa che per altro, alla fine, non è riuscito a fare.
Sono stati così 2 turni di servizio persi a zero, uno per set, a consegnare questa partita a Opelka, che oltre ad aver servito come un treno, ha risposto anche molto bene. Musetti si è arreso così al big-server statunitense in poco più di un’oretta, lasciando gli Internazionali d’Italia al 2° turno. Opelka si gode invece la sua super giornata da preciso bombardiere a approda al 3° turno: sfiderà Medvedev o Karatsev.
picture

Lorenzo Musetti, chi è l'astro nascente del tennis italiano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità