Il Masters 1000 di Roma è il torneo di tennis più importante nel Belpaese e la capitale è pronta a ospitare una delle kermesse più rilevanti del calendario internazionale. Gli azzurri si presenteranno in uno scenario unico al mondo con l'obiettivo di raggiungere le fasi conclusive della competizione: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti sono i più quotati per regalare emozioni ai tanti appassionati. Torna Novak Djokovic che contenderà il titolo a Rafa Nadal. Insomma, tanti protagonisti e tanta Italia sia con il torneo maschile che con quello femminile.
Tutto lo sport di Eurosport LIVE, On Demand e senza pubblicità per un anno intero a metà prezzo!
ATP, Roma
Nadal, Djokovic e la differenza con la Next Gen
17/05/2021 A 13:03

22:15 - Tutto il meglio della finale

Nadal-Djokovic, tutto il meglio della finale del Foro Italico

21:30 - Le dichiarazioni di Nadal e Djokovic

Djokovic: "La Next Gen siamo io, Nadal e Federer"

20:30 - Match point, intervista e trofeo per Rafa Nadal

20:00 - Nadal 10 volte re di Roma: Djokovic si arrende

Dopo il Roland Garros (13), Barcellona (12) e Monte Carlo (11), il mancino di Manacor ottiene la doppia cifra di trionfi anche al Foro Italico. Piegato il numero 1 del mondo 7-5 1-6 6-3. Per il re della terra battuta è il 36° Masters 1000 in carriera (eguagliato il primato del serbo) e l'88° titolo complessivo. IL REPORT DELLA FINALE

19:11 - Terzo set, che finale!

17:00 - Segui il LIVE di Djokovic-Nadal!

Novak Djokovic vs Rafael Nadal: la finale di Roma

16:30 - Ginevra al via: allenamento e tabellone di Federer

Nella sua Svizzera, il 20 volte vincitore Slam si rimette in gioco dopo aver saltato sia Madrid che Roma: per lui è il primo torneo nel suo Paese diverso da Basilea da quando, nel 2013, disputò per l'ultima volta Gstaad. Vediamo il suo tabellone e l'allenamento nel video del profilo ufficiale dell'ATP. IL REPORT

16:00 - Attesa per Djokovic vs Nadal

Il cammino di Djokovic
Il cammino di Nadal

15:25 - Swiatek campionessa in 46 minuti

In una finale mai nata, la 19enne polacca conquista il primo titolo WTA 1000 a Roma, il terzo in carriera dopo il Roland Garros 2020 e Adelaide 2021, e la Top 10 nel ranking per la prima volta: il punteggio è impietoso per la ceca in 46 minuti di imbarazzante dominio. IL REPORT

Iga Swiatek - Internazionali d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

14:59 - 6-0 Swiatek

6-0 in 19 minuti, 24 punti a 4. La campionessa del Roland Garros sta umiliando la Pliskova.

14:50 - Parte forte la Swiatek

Subito 3-0 per la polacca che cerca il suo primo titolo WTA 1000, il 2° titolo della stagione dopo Adelaide e un posto nella Top 10. SEGUI IL LIVE SCORING!

14:40 - Un passo indietro

Che grande sabato di tennis abbiamo vissuto! Sonego ha battuto Rublev e ci ha regalato il terzo set contro Novak Djokovic. Alla fine, però, la finale sarà Djokovic-Nadal, la migliore possibile.
Sonego sogna a occhi aperti: rimontato Rublev, è semifinale
Djokovic ha sette vite: Tsitsipas ribaltato al terzo set
Nadal, la 500esima sulla terra vale la finale numero 12 a Roma
La favola di Sonego si interrompe: la finale sarà Djokovic-Nadal
Sonego: "Esperienza bellissima, ho vissuto emozioni indimenticabili"

14:25 - LIVE Day 7: finale femminile, Swiatek vs Pliskova

Dopo un grande sabato di quarti e semifinali, arriva la giornata dei verdetti e dei trofei a Roma. Si parte con la finale femminile tra Iga Swiatek e Karolina Pliskova, poi dalle 17:00 Djokovic contro Nadal, capitolo 57.

Djokovic: "Io e Nadal rendiamo la vita difficile ai nuovi"

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Masters 1000 di Roma su Eurosport.it! Dirette scritte, video highlights dai canali ufficiali Youtube, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Masters 1000 della stagione 2021. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili - Tutte le offerte di Eurosport Player
Link utili - Le news su Roma - Video highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport | Facebook I Twitter I Instagram

Informazioni, date e orari

Gli Internazionali d'Italia sono il più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile. Insieme al Roland Garros, che segue, e al torneo di Monte Carlo, che precede, gli Internazionali d'Italia costituiscono il cosiddetto Slam Rosso, ovvero il trittico di tornei su terra rossa in sequenza, considerati come i più importanti al mondo su questa superficie, per tradizione. L'edizione del 2020 era stata inizialmente cancellata a causa della pandemia di COVID-19 ma poi posticipata al mese di settembre. Il detentore del titolo è Novak Djokovic, la detentrice Simona Halep. Gli Internazionali d'Italia 2021 si disputano dall'8 al 16 maggio. La sessione diurna inizia alle 10, in quella notturna sono previsti due match, uno con orario d'inizio alle 18 e l'altro alle 19 per via del coprifuoco.

Nadal: "Ho passato momenti difficili, ma amo questo sport"

ATP, Roma
Djokovic: "Next Gen? Non mi interessa. Noi siamo ancora qui"
17/05/2021 A 12:45
ATP, Roma
Nadal-Djokovic, tutto il meglio della finale del Foro Italico
16/05/2021 A 20:19