Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Internazionali d'Italia, Novak Djokovic lascia solo 3 game a Davidovich Fokina: è ai quarti

Matteo Zorzoli

Aggiornato 13/05/2021 alle 17:02 GMT+2

INTERNAZIONALI D'ITALIA - Vittoria schiacciante del numero 1 del mondo sul 21enne spagnolo: 6-2 6-1. Il Djoker attende il vincente di Berrettini-Tsitsipas. Il russo fatto fuori da Opelka

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Dopo l'esordio non semplice con Fritz, Novak Djokovic stende il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina: il numero 1 del mondo piazza un inappellabile 6-2 6-1 in 70 minuti e incrocia Tsitsipas. Poco più di un allenamento per il serbo che dopo un avvio a rilento, piazza un parziale di 9 game consecutivi a zero e al sesto match point centra i quarti del Foro Italico per la 15ª volta in carriera. La notizia più importante arriva allora dagli spalti: da stamattina è tornato il pubblico (capienza al 25% al Foro Italico): gli Internazionali d'Italia sono il primo grande evento italiano con spettatori post-pandemia.

R. Opelka b. A. Karatsev 7-6(6) 6-4

La prima sorpresa della giornata è l'eliminazione dell'uomo del 2021, Aslan Karatsev. Reilly Opelka, che nel suo percorso ha fatto fuori il nostro Musetti, passa 7-6(6) 6-4 e accede per la seconda volta in carriera in un quarto di un Masters 1000 nella parte bassa del tabellone. Match sul Grandstand dominato dal servizio dell'americano con 18 ace e l'81% dei punti sulla prima di servizio vinti. Opelka se la vedrà con Federico Delbonis che nel pomeriggio ha battuto Felix Auger-Aliassime 7-6(3) 6-1.
aggiornamenti dal tabellone maschile nel corso della giornata...
picture

Djokovic: "Uno dei miei peggiori match degli ultimi anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità