Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Internazionali d’Italia 2021 Roma: le wild card per gli azzurri, ci sono anche Giorgi e Musetti

DaOAsport

Pubblicato 04/05/2021 alle 13:06 GMT+2

TENNIS - All’interno della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali d’Italia, sono state rivelate dal numero 1 della FIT, Angelo Binaghi, le quattro wild card per il tabellone principale del Masters 1000 romano.

Camila Giorgi of Italy plays a forehand in her Women's Singles second round match against Iga Swiatek of Poland during day three of the 2021 Australian Open at Melbourne Park

Credit Foto Getty Images

Saranno Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia e Salvatore Caruso i tre giocatori già certi dell’invito sui campi del Foro Italico: andranno ad aggiungersi a Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, già presenti nel tabellone principale per classifica.
La quarta wild card rimane sospesa tra Gianluca Mager e Marco Cecchinato, con Binaghi che ha dichiarato come si stia aspettando di comprendere il percorso del siciliano a Madrid, dove oggi giocherà contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Sembra abbastanza chiaro che colui che non avrà l’invito per il main draw lo avrà per le qualificazioni.
Le restanti tre wild card per il tabellone cadetto verranno elargite tramite il mini-torneo di selezione che si sta svolgendo a Tirrenia, e che vedrà domani la propria conclusione.

Giorgi, Trevisan e Cocciaretto. Errani e Paolini nelle qualificazioni

Nel femminile, gli inviti sono stati accordati a Camila Giorgi, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto: la prima tornerà in campo dopo aver avuto a che fare con il Covid-19 a Charleston, mentre per le altre si tratta rispettivamente di acquisire punti alla vigilia della pesante difesa dei quarti al Roland Garros e di cercare di scalare la classifica verso le prime 100.
Sono state elargite, inoltre, due delle quattro wild card per le qualificazioni: una è di Sara Errani, finalista al Foro Italico nel 2014 e semifinalista nel 2013, mentre l’altra va a Jasmine Paolini, l’anno scorso al secondo turno. Gli ultimi due inviti verranno dal torneo di selezione che prende oggi il via in quel di Formia, e che vede ai nastri di partenza otto giocatrici. Questo evento, di fatto, funge da pre-qualificazioni, anche se il nome ufficiale è differente.
picture

Sinner: "Elogi Djokovic? Lo ringrazio ma devo imparare tanto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità