Saranno Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia e Salvatore Caruso i tre giocatori già certi dell’invito sui campi del Foro Italico: andranno ad aggiungersi a Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, già presenti nel tabellone principale per classifica.
La quarta wild card rimane sospesa tra Gianluca Mager e Marco Cecchinato, con Binaghi che ha dichiarato come si stia aspettando di comprendere il percorso del siciliano a Madrid, dove oggi giocherà contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Sembra abbastanza chiaro che colui che non avrà l’invito per il main draw lo avrà per le qualificazioni.
ATP, Roma
Nadal, Djokovic e la differenza con la Next Gen
17/05/2021 A 13:03
Le restanti tre wild card per il tabellone cadetto verranno elargite tramite il mini-torneo di selezione che si sta svolgendo a Tirrenia, e che vedrà domani la propria conclusione.

Giorgi, Trevisan e Cocciaretto. Errani e Paolini nelle qualificazioni

Nel femminile, gli inviti sono stati accordati a Camila Giorgi, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto: la prima tornerà in campo dopo aver avuto a che fare con il Covid-19 a Charleston, mentre per le altre si tratta rispettivamente di acquisire punti alla vigilia della pesante difesa dei quarti al Roland Garros e di cercare di scalare la classifica verso le prime 100.
Sono state elargite, inoltre, due delle quattro wild card per le qualificazioni: una è di Sara Errani, finalista al Foro Italico nel 2014 e semifinalista nel 2013, mentre l’altra va a Jasmine Paolini, l’anno scorso al secondo turno. Gli ultimi due inviti verranno dal torneo di selezione che prende oggi il via in quel di Formia, e che vede ai nastri di partenza otto giocatrici. Questo evento, di fatto, funge da pre-qualificazioni, anche se il nome ufficiale è differente.

Sinner: "Elogi Djokovic? Lo ringrazio ma devo imparare tanto"

ATP, Roma
Djokovic: "Next Gen? Non mi interessa. Noi siamo ancora qui"
17/05/2021 A 12:45
ATP, Roma
Nadal-Djokovic, tutto il meglio della finale del Foro Italico
16/05/2021 A 20:19