Saranno Lorenzo Musetti, Stefano Travaglia e Salvatore Caruso i tre giocatori già certi dell’invito sui campi del Foro Italico: andranno ad aggiungersi a Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, già presenti nel tabellone principale per classifica.
La quarta wild card rimane sospesa tra Gianluca Mager e Marco Cecchinato, con Binaghi che ha dichiarato come si stia aspettando di comprendere il percorso del siciliano a Madrid, dove oggi giocherà contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Sembra abbastanza chiaro che colui che non avrà l’invito per il main draw lo avrà per le qualificazioni.
ATP, Roma
Sonego: "Esperienza bellissima, ho vissuto emozioni indimenticabili"
2 ORE FA
Le restanti tre wild card per il tabellone cadetto verranno elargite tramite il mini-torneo di selezione che si sta svolgendo a Tirrenia, e che vedrà domani la propria conclusione.

Giorgi, Trevisan e Cocciaretto. Errani e Paolini nelle qualificazioni

Nel femminile, gli inviti sono stati accordati a Camila Giorgi, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto: la prima tornerà in campo dopo aver avuto a che fare con il Covid-19 a Charleston, mentre per le altre si tratta rispettivamente di acquisire punti alla vigilia della pesante difesa dei quarti al Roland Garros e di cercare di scalare la classifica verso le prime 100.
Sono state elargite, inoltre, due delle quattro wild card per le qualificazioni: una è di Sara Errani, finalista al Foro Italico nel 2014 e semifinalista nel 2013, mentre l’altra va a Jasmine Paolini, l’anno scorso al secondo turno. Gli ultimi due inviti verranno dal torneo di selezione che prende oggi il via in quel di Formia, e che vede ai nastri di partenza otto giocatrici. Questo evento, di fatto, funge da pre-qualificazioni, anche se il nome ufficiale è differente.

Sinner: "Elogi Djokovic? Lo ringrazio ma devo imparare tanto"

ATP, Roma
Djokovic-Nadal, in palio il titolo: quando e dove vederla
3 ORE FA
ATP, Roma
La favola di Sonego si interrompe: la finale sarà Djokovic-Nadal
7 ORE FA