Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters Roma, Fognini irriconoscibile: Nishikori domina la sfida tra ex top10

Matteo Zorzoli

Aggiornato 10/05/2021 alle 13:26 GMT+2

INTERNAZIONALI D'ITALIA - Match da dimenticare del tennista ligure, ne approfitta il giapponese che vince 6-3 6-4 in un'ora e 21 minuti e raggiunge Carreno Busta al secondo turno

Fabio Fognini

Credit Foto Getty Images

Una pedina avanti, una eliminata. Inizia così il lunedì azzurro degli Internazionali d'Italia. Dopo la vittoria di Stefano Travaglia contro Paire, Fabio Fognini si arrende a Kei Nishikori 6-3 6-4 senza praticamente opporre resistenza. Al secondo turno il giapponese trova la testa di serie n° 11 del tabellone, Pablo Carreno Busta.
Il quarto match tra i due ex top10 (parziale 2-1 per il giapponese) si decide nel primo set: Fognini parte male, va sotto 0-3 rischiando di andare 0-4, ma poi riesce a tornare in parità sul 3-3. Un nuovo break, però, gli costa il primo parziale per 6-3. Il ligure è nervoso, lancia più volte la racchetta a terra, non brilla in condizione fisica. Nishikori, al contrario, è in palla e piazza il terzo e decisivo break nel terzo game del secondo set. Si procede senza sussulti fino al tombale 6-4. Prosegue il passaggio a vuoto di Fognini (secondo turno, con squalifica, a Barcellona e a Madrid) dopo i quarti a Monte Carlo.
picture

Fognini batte e litiga con Caruso: "Non posso dirti che c'hai culo!?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità