Si apre con una vittoria il ricco lunedì azzurro agli Internazionali d’Italia 2021. Stefano Travaglia ha superato in due set il francese Benoit Paire con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e venti minuti di gioco. Una buona prestazione del tennista marchigiano, che ha sfruttato un sorteggio sicuramente favorevole visto che il transalpino continua nel suo periodo di sole sconfitte ed eliminazioni al primo turno. Travaglia ha subito una palla break in apertura di primo set, ma non riesce a sfruttarla. Il numero 68 del mondo ha un’altra occasione di break nel settimo gioco e questa volta la riesce a sfruttare. Nel game successivo Paire ha l’opportunità del contro-break, ma Travaglia annulla tutto e poi chiude la prima frazione sul 6-4.
Il second set comincia male per Travaglia, che subisce subito il break in apertura. Il marchigiano, però, reagisce prontamente e conquista i successivi tre game, strappando per due volte il servizio a Paire. E’ un set con continui break e contro-break e infatti il francese pareggia sul 3-3, ma perde nuovamente la battuto nel settimo gioco (4-3). E’ il segno della resa per Paire, che smette di giocare e subisce il break a zero nell’ultimo game, con Travaglia che si impone per 6-3.
ATP, Roma
Paire, ennesima follia: fa la foto al segno della pallina
10/05/2021 A 09:35
Nel secondo turno Travaglia affronterà il vincente del match tra il canadese Denis Shapovalov, testa di serie numero 13, e il polacco Kamil Majchrzak, numero 129 della classifica mondiale. La giornata per il tennis italiano prosegue con i match di Sinner, Mager e Musetti nel tabellone maschile e con quello di Camila Giorgi nel femminile.

Sinner vince il 2° ATP 250! Il meglio del successo su Travaglia

Tennis
Paire, stangata in vista di Tokyo: escluso dalla selezione francese
23/04/2021 A 09:57
Wimbledon
Wimbledon, il borsino degli italiani in tabellone
24/06/2021 A 10:23