Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Internazionali d'Italia Roma, sottosegretario Sileri: "Forse presto per aprire al pubblico"

Marco Castro

Aggiornato 16/04/2021 alle 15:41 GMT+2

INTERNAZIONALI D'ITALIA - Nonostante le parole di ottimismo profuse da Valentina Vezzali, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri è più cauto riguardo alla potenziale riapertura degli eventi sportivi al pubblico dal prossimo mese, a partire dal Masters 1000 in programma dal 9 maggio al Foro Italico.

Campo Pietrangeli, Internazionali d'Italia, Roma (Tennis)

Credit Foto Getty Images

Dal 9 al 16 maggio Roma ospita gli Internazionali d'Italia, quarto Masters 1000 stagionale e ultimo grande torneo sulla terra rossa prima del Roland Garros. Un appuntamento atteso, nella splendida cornice del Foro Italico e che anche quest'anno potrebbe svolgersi senza pubblico. Le parole del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali avevano aperto qualche spiraglio per una parziale riapertura ai tifosi negli eventi sportivi del prossimo mese, ma l'omologo del Ministero della Salute, Pierpaolo Sileri, ha invitato ad usare cautela.
“Forse è ancora troppo presto. Stiamo passando il picco, la fase più buia della terza ondata, e con l’avanzare delle vaccinazioni saranno possibili le riaperture. Però credo che abbiamo fatto il giro di boa. Secondo me nelle zone gialle si tornerà a quello che c’era prima, poi i ristoranti di sera potranno riaprire, e così, gradualmente, di settimana in settimana, anche cinema e teatri. Se dai primi di maggio abbiamo un guadagno numerico ce lo dobbiamo spendere nella scuola".
Nel 2020, gli Internazionali erano stati rinviati a causa del Covid, ma avevano trovato spazio in calendario a settembre. Ad esultare, per la quinta volta, Novak Djokovic, vincitore in finale contro l'argentino Diego Schwartzman. Le entry list del prossimo torneo, invece, sono state pubblicate da poco e vedono come grande assente Roger Federer.
picture

Sinner: "Elogi Djokovic? Lo ringrazio ma devo imparare tanto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità