Dal 9 al 16 maggio Roma ospita gli Internazionali d'Italia, quarto Masters 1000 stagionale e ultimo grande torneo sulla terra rossa prima del Roland Garros. Un appuntamento atteso, nella splendida cornice del Foro Italico e che anche quest'anno potrebbe svolgersi senza pubblico. Le parole del sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali avevano aperto qualche spiraglio per una parziale riapertura ai tifosi negli eventi sportivi del prossimo mese, ma l'omologo del Ministero della Salute, Pierpaolo Sileri, ha invitato ad usare cautela.
“Forse è ancora troppo presto. Stiamo passando il picco, la fase più buia della terza ondata, e con l’avanzare delle vaccinazioni saranno possibili le riaperture. Però credo che abbiamo fatto il giro di boa. Secondo me nelle zone gialle si tornerà a quello che c’era prima, poi i ristoranti di sera potranno riaprire, e così, gradualmente, di settimana in settimana, anche cinema e teatri. Se dai primi di maggio abbiamo un guadagno numerico ce lo dobbiamo spendere nella scuola".
ATP, Monte Carlo
Berrettini: "Giocherò a Monte Carlo per essere al top a Roma"
08/04/2021 A 13:09
Nel 2020, gli Internazionali erano stati rinviati a causa del Covid, ma avevano trovato spazio in calendario a settembre. Ad esultare, per la quinta volta, Novak Djokovic, vincitore in finale contro l'argentino Diego Schwartzman. Le entry list del prossimo torneo, invece, sono state pubblicate da poco e vedono come grande assente Roger Federer.

Sinner: "Elogi Djokovic? Lo ringrazio ma devo imparare tanto"

ATP, Roma
Sonego dopo l'impresa: "Serata perfetta, con Rublev per divertirmi"
8 ORE FA
ATP, Roma
Impresa Sonego! Batte Thiem dopo 3 ore annullando un match point
14 ORE FA