Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis Internazionali d’Italia, Brancaccio e Cecchinato accedono al turno decisivo

DaOAsport

Pubblicato 08/05/2021 alle 22:22 GMT+2

INTERNAZIONALI D'ITALIA - Raul Brancaccio e Marco Cecchinato sono gli unici due azzurri a continuare la loro corsa nelle qualificazioni al Foro Italico, accedendo al turno decisivo dove si giocheranno il pass per il main draw. Niente da fare per Moroni, Pellegrino e Cobolli.

Credit Foto OAsport

Giornata di qualificazioni al Foro Italia di Roma per gli Internazionali d’Italia 2021 di tennis. Sui campi capitolini tanti giocatori azzurri protagonisti e, al termine di questa giornata, sono Raul Brancaccio e Marco Cecchinato a continuare la loro corsa, staccando il biglietto per le Finali delle “quali”.
picture

Lorenzo Musetti, chi è l'astro nascente del tennis italiano

Il classe ’97 di Torre del Greco (wild card), entrato in tabellone come alternate dopo il forfait del moldavo Radu Albot, ha ottenuto il pass per il turno decisivo, battendo nel derby tricolore Federico Gaio per 3-6 6-4 6-4. Una vittoria in rimonta per Brancaccio che ha fatto vedere un’ottima condizione fisica e una grande determinazione. Nel prossimo round la sfida sarà contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 97 del ranking ATP, e il match non sarà affatto semplice. Sempre in rimonta il successo di Marco Cecchinato. Il siciliano, dopo aver polemizzato sui social per la mancata wild card nel tabellone principale (data a Gianluca Mager), è riuscito a concentrarsi esclusivamente sul tennis, sconfiggendo il n.75 del mondo Egor Gerasimov per 6-7 (4) 6-2 6-3. Una partenza lenta per l’azzurro che, quindici dopo quindici, ha trovato modo per far male con la sua regolarità al bielorusso (testa di serie n.9 di questo tabellone). Il prossimo rivale del palermitano sarà il n.1 del seeding Cameron Norrie (n.48 del mondo), che per 6-1 6-3 ha battuto l’uruguaiano Pablo Cuevas (n.94 del ranking). Indubbiamente un confronto complicato per Cecchinato, tenendo conto degli ultimi risultati ottenuti dal britannico: quarti a Barcellona, dove ha sconfitto tra gli altri il russo Karen Khachanov e il belga David Goffin prima di cedere a Rafa Nadal, e la finale all'Estoril.
Niente da fare per gli altri azzurri in campo quest’oggi. Gian Marco Moroni (n.249 del mondo) si è dovuto arrendere alla testa di serie n.3 Aljaz Bedene, uscito vittorioso per 6-2 3-6 6-4; Andrea Pellegrino (n.236 del ranking) è stato sconfitto per 7-6 (5) 6-2 dal francese Corentin Moutet (n.67 ATP); Flavio Cobolli (n.450 del mondo) si è ritirato nel match contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.49 del ranking), quando lo score era in favore dell’iberico sul 6-2 2-0.
picture

Sinner: "Elogi Djokovic? Lo ringrazio ma devo imparare tanto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità