Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Alcaraz salta gli Internazionali di Roma per preparare il Roland Garros dal 22 maggio al 6 giugno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/05/2022 alle 23:46 GMT+2

MASTERS 1000 ROMA - Lo spagnolo, trionfatore a Madrid, rinuncerà agli Internazionali di Roma per concentrarsi sullo Slam parigino che andrà in scena dal 22 maggio al 5 giugno: "Vista la condizione della mia caviglia e del mio piede, preferisco rinunciare e recuperare per arrivare al meglio al Roland Garros che è speciale per me".

Carlos Alcaraz

Credit Foto Getty Images

Carlos Alcaraz non disputerà gli Internazionali di Roma per preparare al meglio il Roland Garros, il primo slam della stagione in programma sulla terra rossa di Parigi dal 22 maggio al 5 giugno. La notizia, anticipata dal quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, è stata confermata dallo stesso spagnolo che si è appena laureato re a Madrid imponendosi nettamente in finale su Zverev, sembra ormai presa.
"Credo che a Roma non andrò, dovrò esser concentrato al 100% su Parigi - ha dichiarato lo spagnolo a Tve dopo il successo in finale su Zverev -. Vista la condizione della mia caviglia e del mio piede, preferisco rinunciare e recuperare per arrivare al meglio al Roland Garros che è speciale per me, perché l'anno scorso è stato il primo Grande Slam nel quale sono riusciti ad arrivare al terzo turno e a giocare a un buon livello. Quest'anno le persone pensano che sia uno dei favoriti per vincere. Non sento la pressione, ma sono motivato".
picture

Alcaraz: "Penso di essere pronto a giocare con i migliori"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità