Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters Roma - Sinner, sfuma la rivincita contro Tsitsipas: gli highlights dei quarti di finale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/05/2022 alle 16:54 GMT+2

ROMA - Jannik Sinner non riesce a prendersi la rivincita su Stefanos Tsitsipas: dopo l'eliminazione ai quarti degli Australian Open, segue un'altra eliminazione ai quarti di Roma per mano del greco. Tsitsipas sopravvive a un tiebreak da brividi, poi veleggia verso la semifinale contro Zverev.

Sinner-Tsitsipas

Credit Foto Other Agency

Jannik Sinner esce di scena ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia: l'altoatesino non regge i ritmi infernali di una sfida durata due ore e 27 minuti contro il numero 5 al mondo Stefanos Tsitsipas. Il greco avanza in semifinale - dove troverà Alexander Zverev, vincente su Cristian Garin in mattinata - col punteggio finale di 7-6 6-2.
Il primo set si prolunga sotto il sole battente per quasi un'ora e mezza. Sinner si trova sotto 0-3 a inizio parziale, ma mette abbastanza pressione al servizio di Tsitsipas per spingere la rimonta. Il controbreak arriva al sesto gioco, dopodichè l'altoatesino trascina il greco in un tiebreak ad alta tensione.
Il minibreak che decide il destino del match arriva all'11° punto, con Tsitsipas in grado di sorprendere Sinner e sigillare il tiebreak sul 7-5. Meno combattuto il secondo set, con Sinner che fa registrare un'altra falsa partenza e demorde sul 6-2. Di seguito gli highlights.
picture

Da Kyrgios a Sinner e Berrettini: i momenti top del torneo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità