Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alcaraz, calvario senza fine: lo spagnolo dà forfait anche a Roma

Matteo Zorzoli

Aggiornato 03/05/2024 alle 13:03 GMT+2

MASTERS ROMA - Dopo aver saltato Montecarlo e Barcellona, il n° 3 del mondo si cancella anche dall'entry list degli Internazionali d'Italia: "Ho un edema muscolare nel pronatore rotondo, conseguenza del mio ultimo infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di riposo per riprendermi e poter giocare al 100% senza dolore"

Carlos Alcaraz éliminé par Andrey Rublev à Madrid

Credit Foto Getty Images

Non c'è ancora luce in fondo al tunnel per Carlitos Alcaraz. Dopo i forfait al Masters 1000 di Montecarlo e all'Atp 500 di Barcellona e l'eliminazione ai quarti a Madrid per mano di Rublev, il n° 3 del mondo si cancella anche dall'entry list degli Internazionali d'Italia, in programma dalla prossima settimana al Foro Italico di Roma. Lo ha annunciato lo stesso spagnolo sui profili social: la causa è un'edema muscolare nel pronatore rotondo, un muscolo dell'avambraccio. Nel torneo capitolino Alcaraz avrebbe dovuto difendere solo 45 punti. A questo punto l'obiettivo dell'allievo di Ferrero è chiaro: tornare in forma per l'appuntamento più importante della stagione su terra rossa, il Roland Garros di fine maggio.

Le parole di Alcaraz

"Ho sentito dolore dopo aver giocato a Madrid, un fastidio al braccio. Oggi ho fatto degli esami e ho un edema muscolare nel pronatore rotondo, conseguenza del mio ultimo infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di riposo per riprendermi e poter giocare al 100% senza dolore".
picture

Alcaraz: "Saltare Barcellona è stato difficile. Vi racconto la prima volta contro Nadal"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità