Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Flavio Cobolli festeggia il primo successo nella sua Roma: Marterer ko

Matteo Zorzoli

Aggiornato 08/05/2024 alle 18:09 GMT+2

MASTERS ROMA - Convincente vittoria del tennista romano classe 2002 sul tedesco Merterer: 6-4 6-2. Si tratta del primo successo al Foro Italico per Cobolli che al secondo turno sfiderà la testa di serie 24, l'americano figlio d'arte Korda

Berrettini: "Voglio tornare a sentirmi felice in campo, gli infortuni sono il passato"

Flavio Cobolli festeggia la prima vittoria in carriera nel tabellone principale del torneo di casa, gli Internazionali d'Italia: sulla terra rossa della Grandstand Arena il tennista romano batte 6-4 6-2 il tedesco Maximilian Marterer e raggiunge Sebastian Korda, testa di serie n° 24, al secondo turno. Prestazione convincente di Flavio che risale da 1-4 nel primo set e da lì in poi domina il 28enne di Norimberga.

Il match in sintesi

Cobolli conquista il primo set con Marterer rimontando un break subito in apertura, con un parziale di 5 game a 0 che vale il 6-4. Ci vogliono 5 set point per confermare il vantaggio sul tedesco. Nel secondo set braccio ormai sciolto per il romano che, supportato dal caldissimo pubblico del secondo campo principale del Foro Italico, chiude la pratica in un'ora e 18 minuti. Con Korda non ci sono precedenti nel circuito maggiore.
picture

Sinner: "Saltare Roma fa male ma è necessario. Se sarò a Parigi? Vediamo..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità