Musetti: "Sono stato aggressivo. Medvedev? L'ho affrontato tanto tempo fa e mai sulla terra..."

INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA - Dopo la vittoria con Nakashima, Lorenzo Musetti è felice del suo gioco, di come ha comandato e di come ha risposto il pubblico. Ora c'è Medvedev: la tradizione non è favorevole, ma diverse variabili sono cambiate...

Sinner, rientro dopo 104 giorni e hurrà con Navone: gli highlights in 115"

Video credit: SNTV

Lorenzo Musetti si è conquistato un posto tra i migliori 16 del torneo e martedì sarà di nuovo in campo agli Internazionali BNL d'Italia per gli ottavi di finale. Questo traguardo arriva dopo una partita vinta con autorevolezza contro Brandon Nakashima per 6-4 6-3.
Al termine dell'incontro un bel messaggio sulla telecamera, "Roma sei unica" e poi l'intervista con i colleghi di Sky. Questo il suo commento alla partita:
"Sono super contento. È difficile parlare con un pubblico così, ma è ancora più bello giocare in questo modo. Sono stato molto aggressivo, ed è stato importante fare un break quando me lo ha concesso".
La sconfitta a New York contro Brandon mi aveva dato un grande dispiacere. Oggi, invece, è stato un match bellissimo, condotto dall’inizio: sono riuscito a spingere col servizio, il diritto ha funzionato bene. Ho avuto il comando del gioco che mi ha permesso di tenere la partita in mano e di condividere con il pubblico tutto questo.
Adesso ci sarà lo scoglio Daniil Medvedev, ma Lorenzo non sembra preoccupato: "Daniil è un avversario duro da affrontare, anche se non ci siamo mai incontrati sulla terra. Arriverò a questo match con grande attitudine. Le altre partite che abbiamo giocato erano tanto tempo fa e adesso sono un gocatore più maturo".
picture

Musetti, buona la prima da Top 10 contro Virtanen: gli highlights in 90"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità