Mattia Bellucci, momento no: ottava sconfitta consecutiva, subito fuori a 's-Hertogenbosch

TENNIS, ATP 'S-HERTOGENBOSCH - Mattia Bellucci è subito sconfitto all'esordio sull'erba del torneo 250 olandese. A passare è l'americano McDonald col punteggio di 6-1 6-7 6-3. Per il tennista lombardo è l'ottava sconfitta consecutiva, bilancio duro dopo un avvio di stagione che era stato molto positivo.

Mattia Bellucci a 's-Hertogenbosch 2025

Credit Foto Getty Images

Prosegue il periodo di risultati negativi per Mattia Bellucci. Il tennis lombardo, all'esordio della stagione sull'erba, è subito sconfitto al primo turno del torneo ATP 250 di 's-Hertogenbosch, il Olanda. Bellucci si è arreso all'americano Mackenzie McDonald, attuale n°99 della classifica ATP, col punteggio di 6-1 6-7 6-3.
Il tennista bustocco incassa così l'ottava sconfitta consecutiva rimediata negli ultimi otto tornei disputati. L'ultima vittoria di Bellucci risale al primo turno di qualificazioni al torneo di Monte Carlo; e più in generale il lombardo ha fatto grande fatica a dare continuità al bellissimo risultato di inizio anno, quando sul cemento di Rotterdam si spinge addirittura fino alla semifinale battendo di seguito due giocatori del calibro di Tsitsipas e Medvedev. Da lì in poi in realtà Bellucci non ha più ritrovato il suo livello, vincendo due partite consecutive solo sulla terra di Marrakech; e, poi, appunto, non ha più vinto una partita dal secondo turno di qualificazione di Monte Carlo a oggi.
Bellucci resta in ogni caso ancora n°72 della classifica ATP proprio in funzione del grande risultato ottenuto a Rotterdam a inizio anno. Il tennista bustocco tornerà in campo già settimana prossima per le qualificazioni dell'ATP 500 del Queen's, così come formalmente è iscritto nelle qualificazioni anche a Eastbourne per la settimana ancora successiva. Insomma, Bellucci proverà a giocare tutte le settimane fino all'appuntamento principale: Wimbledon, terzo Slam della stagione al via dal prossimo 30 giugno. 
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità