Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Soderling in finale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/02/2010 alle 17:40 GMT+1

A Rotterdam vanno in finale Soderling e Youzhny: lo svedese ha la meglio su Davydenko, mentre Youzhny elimina la testa di serie numero 1 Novak Djokovic

Djokovic

Credit Foto dpa

Robin Soderling batte per la settima volta in carriera Nicolay Davydenko e strappa il pass per la finalissima dell'ATP 500 di Rotterdam in programma domenica pomeriggio. Oggi il gigante svedese ha sorpreso un po' tutti riusciendo a far fuori il russo, testa di serie numero 2 nel torneo e probabilmente il giocatore più in forma del circuito. Tutt'altro che in forma sembrava Soderling, che non poteva iniziare in modo peggiore questo 2010: uscito al primo turno a Chennai, lo svedese ha impressionato in negativo anche nei recenti Open australiani, dove non è andato oltre il primo round (sconfitto dallo spagnolo Granollers).
Ma Rotterdam sembra aver rivitalizzato Soderling, che in 1 ora e 43 minuti ha rifilato un secco 7-6(3) 6-4 a quello che sembrava il favorito numero 1 per il successo finale, al di là del seeding. Allo svedese, che ha portato a casa l'87% dei punti con la prima in campo, è stato sufficiente concretizzare 2 delle 9 palle break concessegli da Davydenko e ora in finale se la vedrà con Mikhail Youznhy, protagonista della vittoria su Djokovic. Il 27enne russo dallo splendido rovescio l'ha spuntata al termine di due tie break dopo aver fallito due match point sul 5-3. Domenica proverà a conquistare il sesto titolo ATP della sua carriera.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità