Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Grande Seppi! L'azzurro batte Medvedev e si regala la semifinale contro Federer

Stefano Dolci

Aggiornato 17/02/2018 alle 08:08 GMT+1

Dopo una battaglia di oltre due ore Seppi batte Medvedev (7-6, 4-6, 6-4) e si regala una semifinale a Rotterdam contro il nuovo numero uno del mondo Roger Federer, sconfitto nel 2015 al terzo turno agli Australian Open.

Andreas Seppi lors de l'Open d'Australie 2018

Credit Foto Getty Images

Sarà Andreas Seppi il primo giocatore ad avere l’onore e l’onere di sfidare quello che da lunedì sarà ufficialmente il numero numero uno del mondo, Roger Federer. Dopo aver eliminato Sascha Zverev negli ottavi di finale, l’altoatesino corona la sua settimana da urlo a Rotterdam centrando la prima semifinale di questo 2018 battendo dopo una battaglia di oltre due ore il 22enne russo Daniil Medvedev. Per l’azzurro, eliminato nelle qualificazioni e ripescato come Lucky Loser, si tratta della quarta semifinale in carriera in un ATP 500.
Il successo di Seppi è giunto al termine di un match equilibrato e in cui entrambi i giocatori non hanno mollato di un centimetro. L’azzurro ha fatto suo il primo parziale vincendo il tie-break 7-4 ma nel secondo set ha subito il ritorno di Medvedev che ha strappato il break ad Andreas e portato la sfida al terzo set. Nel terzo parziale è partito meglio conquistando il break al quarto gioco, salvo cederlo immediatamente ed ottenerne un altro, in una serie di tre game contro il servizio. Sul 5-2 in favore di Seppi, l’azzurro falliva tre match point ma al quarto, complice un errore in risposta di Medvedev, riusciva a spuntarla regalandosi il privilegio di sfidare King Roger, sperando finisca come 3 anni fa a Melbourne, quando Seppi approdò agli ottavi degli Australian Open riuscendo a porre fine a una striscia di 10 sconfitte in altrettanti incontri.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità