Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP 500 Rotterdam, il tabellone: Jannik Sinner sfortunato, possibile sfida a Tsitsipas al secondo turno

DaOAsport

Pubblicato 11/02/2023 alle 11:38 GMT+1

ATP ROTTERDAM - Kermesse di lusso dal 13 al 19 febbraio sul cemento olandese. L'altoatesino finisce nello spicchio di tabellone con il greco: i due sono reduci dall'ottavo di finale agli Australian Open, vinto da Tsitsipas al quinto set. Sonego incrocia l'insidia Auger-Aliassime

Jannik Sinner saluta Stefanos Tsitsipas dopo il match della passata stagione, l'azzurro proverà a prendersi la rivincita, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Jannik Sinner potrebbe affrontare Stefanos Tsitsipas già al secondo turno del torneo ATP 500 di Rotterdam. Questa è una delle notizie più interessanti emerse dal sorteggio del tabellone principale della kermesse che andrà in scena settimana prossima (dal 13 al 19 febbraio) sul cemento olandese. Il tennista italiano esordirà contro il francese Benjamin Bonzi e in caso di successo se la dovrà verosimilmente vedere contro il greco, contro cui ha perso l’ottavo di finale degli Australian Open. L’ellenico dovrà però essere bravo a non sottovalutare il finlandese Emil Ruusuvuori.
picture

Sinner fuori a testa alta: rivivi la maratona con Tsitsipas in 3'

Un incrocio che arriverà molto presto e reso possibile dal fatto che l’azzurro non era purtroppo tra le otto teste di serie, a differenza del finalista di Melbourne che è invece la tds numero 1. In quello spicchio di tabellone figurano anche lo svizzero Stan Wawrinka, il kazako Alexander Bublik, il francese Richard Gasquet, lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Sfida da urlo per Lorenzo Sonego che esordirà contro il canadese Felix Auger-Aliassime (terza testa di serie), poi un eventuale secondo turno contro il belga David Goffin (atteso da un qualificato).
Si tratta di un torneo di lusso, visto che scenderanno in campo anche il danese Holger Rune (debutto con un qualificato e poi possibile quarto di finale contro il tedesco Alexander Zverev), il russo Daniil Medvedev (debutto contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina), il polacco Hubert Hurkacz (esordio contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut) e il russo Andrey Rublev (primo match contro l’australiano Alex de Minaur). Di seguito il tabellone del torneo ATP 500 di Rotterdam.

TABELLONE ATP 500 ROTTERDAM 2023

Tsitsipas vs Ruusuvuori
SINNER vs Bonzi
Wawrinka vs Bublik
Gasquet vs Carreno Busta
Rune vs qualificato
Brouwer vs Huesler
Griekspoor vs qualificato
Zverev vs qualificato
Medvedev vs Davidovich Fokina
van de Zandschulp vs Coric
Goffin vs qualificato
SONEGO vs Auger-Aliassime
Hurkacz vs Bautista Agut
Dimitrov vs qualificato
van Rijthoven vs Cressy
de Minaur vs Rublev
picture

Sinner se la ride: Tsitsipas spara e lui fa il portiere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità