Jannik Sinner torna e lascia le briciole a Botic van de Zandschulp: 6-3 6-3. Agli ottavi di Rotterdam c'è Monfils

ATP ROTTERDAM - Buona la prima per il fresco vincitore degli Australian Open: a distanza di 17 giorni dal trionfo di Melbourne, Sinner batte con un doppio 6-3 il n° 66 del mondo, l'olandese Botic van de Zandschulp. Agli ottavi ci sarà la sfida con il veterano francese Monfils (4-1 i precedenti a favore dell'azzurro)

Jannik Sinner

Credit Foto Getty Images

Esattamente un mese dopo lo scontro diretto al primo turno degli Australian Open dei sogni, Jannik Sinner domina anche la rivincita contro il n° 66 del mondo, l'olandese Botic van de Zandschulp: 6-3 6-3 il risultato finale ai sedicesimi dell'Atp 500 di Rotterdam. Buona la prima per il re di Melbourne che giovedì alle 19:30 sfiderà il veterano e wild card francese Gael Monfils agli ottavi del torneo che, se vinto, può regalargli la terza posizione nel ranking mondiale. Sarebbe record assoluto per un tennista italiano.

La cronaca del match

Sinner torna in campo a distanza di 17 giorni dal trionfo nella finale della Rod Laver Arena contro Medvedev e non delude le aspettative. I colpi sono al solito profondi e ficcanti, il servizio solido. Il padrone di casa resiste cinque game e cede la battuta alla quarta palla break. L'altoatesino gli concede le briciole al servizio (due turni in cui tiene l'avversario a 0 e solo tre punti persi nel primo set) e chiude 6-3 in 40 minuti con il doppio break.
Piccolo calo di tensione in cui deve recuperare da 0-40 e il 22enne di Sesto Pusteria ingrana di nuovo la quinta. Van de Zandschulp ha enormi difficoltà in uscita dal servizio, la risposta di Jannik nelle stringhe è letale. Ancora break agguantato con una prodezza in recupero in chop. E' Sinner-show: con il vantaggio in tasca l'allievo di Vagnozzi si concede il lusso di sperimentare, anche con qualche sortita a rete. L'azzurro è di un'altra categoria e in un'ora e 27 minuti, e al terzo match point, chiude la pratica: doppio 6-3. È la 28ª vittoria nelle ultime 30 partite per Jannik, l'8ª su 8 nel 2024. Sulla sua strada Monfils e l'eventuale quarto contro il canadese Milos Raonic. Un passo per volta...
picture

Sinner non si nasconde: "Il mio sogno è diventare numero 1 al mondo"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità