Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milos Raonic KO dopo un set, Jannik Sinner vola in semifinale! Sono 200 vittorie in carriera per l'altoatesino

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 17/02/2024 alle 00:21 GMT+1

ATP ROTTERDAM - 200esima vittoria in carriera per Jannik Sinner, che raggiunge la semifinale all'Atp 500 di Rotterdam. L'azzurro si deve impegnare solamente un'ora e 5 minuti contro Raonic, perché all'inizio del secondo parziale il canadese si ritira per un problema all'anca. Domani l'altoatesino affronterà il padrone di casa Tallon Griekspoor per un posto in finale.

Sinner non si nasconde: "Il mio sogno è diventare numero 1 al mondo"

Vittoria agrodolce per Jannik Sinner, impegnato all'ABN AMRO Open di Rotterdam. Dolce perché il successo su Milos Raonic vale l'accesso in semifinale, con vista sul terzo posto del ranking ATP; agro perché la partita dura appena un'ora e cinque minuti, a causa del ritiro del canadese all'inizio del secondo parziale. Dopo aver perso il primo set al tie-break, infatti, Raonic - che non giocava i quarti a livello ATP dal 2020 - alza bandiera bianca, lamentando un problema all'anca già emerso nel settimo game del primo set. 7-6 1-1 il punteggio finale, con Sinner che supera un altro ostacolo nella corsa verso il titolo, giocando ancora una volta con poca brillantezza ma grande lucidità. Testimonianza perfetta di questo il decimo game del primo set, dove l'azzurro annulla due set point all'avversario, allungando la contesa al tie-break. Poi, nel momento decisivo, nonostante qualche errorino di troppo (10 non forzati al termine del match), il nativo di San Candido piazza il mini-break e chiude per sette punti a quattro.
Sul secondo parziale invece c'è poco da dire, anche perché di fatto si gioca solamente 7 minuti. Per Sinner parliamo della 200esima vittoria in carriera nel circuito maggiore, un numero impressionante se rapportato all'età (è il primo nato dopo il 2000 a riuscirci, ndr); Raonic invece deve smaltire l'ennesimo stop a livello fisico: la costante della sua carriera. Domani l'allievo di Vagnozzi e Cahill sfiderà Tallon Griekspoor, con cui ha due precedenti a favore. In palio c'è un posto finale, che per l'azzurro vorrebbe dire anche raggiungere la terza posizione mondiale, davanti a Daniil Medvedev e alle spalle della premiata ditta composta da Carlos Alcaraz e Novak Djokovic. L'ennesimo traguardo importante per un ragazzo che sta riscrivendo la storia del tennis italiano.
picture

Sinner: "La voglia di andare in campo è sempre la stessa: posso ancora migliorare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità